Ryzen 7600x 92 gradi in game

Pubblicità

Rotten

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
64
Buonasera.. sono possessore di un ryzen 7600x, una msi 650 pro wifi, ram ddr5 lexar 6200 e una gigabyte 7800..

Ho da poco eseguito un oc (precisione boost overdrive) a cpu e ram seguendo una dettagliatissima e facilissima guida di prophecy tech..

Secondo i loro benchmark che si vedono nella guida una volta oc il sistema arrica massimo a 86 gradi.. con un dissi ad aria di cui non ricordo il nome..
Il mio durante una serata di gaming di 3-4 ore (call of duty bo6) arriva a 92 gradi..
La cosa buona è che arrivava a 92 anche stock senza oc.. quindi non è aumentato in quel senso..
Non è un po alta?
Io ho un frozen notte 360 e un case lian li o11 xl..
Grazie mille a chi avrà la voglia e pazienza di rispondermi..
Ah per le temperature ho sempre e solo usato coretemp nelgi ultimi 15 anni.. penso sia ancora valido..

per le temperature ho sempre e solo usato coretemp nelgi ultimi 15 anni.. penso sia ancora valido
usa hwinfo64, anche se credo che il riusultato sarà lo stesso
togli l'overclock, confronta le prestazioni e le temperature, se variano di poco hai fatto una cosa inutile, lascia il precision overboost della casa

Le temperature erano uguali anche prima dell'oc.. la.mia domanda è: con tutto il case enorme che ho, nessun cavetto in giro e un frozen notte 360 sempre al max non dovrebbero essere un po inferiori?

Le temperature erano uguali anche prima dell'oc.. la.mia domanda è: con tutto il case enorme che ho, nessun cavetto in giro e un frozen notte 360 sempre al max non dovrebbero essere un po inferiori?
la domanda potrà sembrare banale...ma dal blocco dissipante hai tolto la protezione in plastica
1743876771516.webp

Ahahha certo... dubito che terrebbe anche i 90 gradi altrimenti con oc.. sono 6 mesi che va il pc
i Ryzen serie 7000 sono noti per funzionare a temperature alte, magari sono picchi, non temperature medie
se sono picchi è normale che puoi vedere quei valori, il precision boost fa lavorare la CPU al massimo dlle sue possibilità se serve, purché rientri nei parametri termici; se non ricordo male c'è un'opzione nel BIOS che ti permette di limitare la temperatura col PBO
@crimescene ci ha scritto una guida, la trovi qui: https://forum.tomshw.it/threads/fun...e-delle-temperature-relative-alla-cpu.930611/

conoscere la temperatura senza sapere quanti watt assorbe la CPU in quel momento è poco rilevante.
AMD di solito aumenta la potenza assorbita fino al raggiungimento della temperatura impostata come sicura... quindi è normale che arrivi sempre a 92 gradi.

i Ryzen serie 7000 sono noti per funzionare a temperature alte, magari sono picchi, non temperature medie
se sono picchi è normale che puoi vedere quei valori, il precision boost fa lavorare la CPU al massimo dlle sue possibilità se serve, purché rientri nei parametri termici; se non ricordo male c'è un'opzione nel BIOS che ti permette di limitare la temperatura col PBO
@crimescene ci ha scritto una guida, la trovi qui: https://forum.tomshw.it/threads/fun...e-delle-temperature-relative-alla-cpu.930611/
grazie 1000 la guida spiega esattamente quello che chiedevo. grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro