• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo pc e ryzen 7 9850x3d

Pubblicità

Elia_._

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Sto cercando di farmi un nuovo pc e questo processore mi interessava, l'ho confrontato anche con il ryzen 7 9800x3d ma il primo mi senbra molto piu valido.
Non riesco a fare chiarezza su che dissipatore prendere se a liquido o ad aria sapreste dirmi la vostra? grazie

Sto cercando di farmi un nuovo pc e questo processore mi interessava, l'ho confrontato anche con il ryzen 7 9800x3d ma il primo mi senbra molto piu valido.
Non riesco a fare chiarezza su che dissipatore prendere se a liquido o ad aria sapreste dirmi la vostra? grazie
non si prende una cpu in base al costo o al numero sequenziale maggiore, cosa devi farci? la cpu da gaming per eccellenza è il 9800x3D, mentre il 9900x3D e 9950x3D hanno la tecnologia 3d v-cache (dedicata al gaming) solo su 8 core (come il 9800x3D, ma andando meno per il maggior numero di core da gestire tutti assieme), quest'ultime due sono dedicate ai "creator" o a chi ha bisogno di lavorare (non l'editing della partita di minecraft), ma non vuole rinunciare alle prestazioni in game

non si prende una cpu in base al costo o al numero sequenziale maggiore, cosa devi farci? la cpu da gaming per eccellenza è il 9800x3D, mentre il 9900x3D e 9950x3D hanno la tecnologia 3d v-cache (dedicata al gaming) solo su 8 core (come il 9800x3D, ma andando meno per il maggior numero di core da gestire tutti assieme), quest'ultime due sono dedicate ai "creator" o a chi ha bisogno di lavorare (non l'editing della partita di minecraft), ma non vuole rinunciare alle prestazioni in game
solo gaming

No sense spendere quella cifra...se vuoi il massimo attualmente in gaming puoi valutare il 9800x3d.
Scelta che ha i suoi vantaggi ma dipende anche dalla risoluzione monitor.
Fhd, 4k, qhd.
Se riesci a dare più info sarebbe meglio...hai già le ram?
qhd, non ho prenso nente ho solo comprato la 5070 che era in sconto.
quindi anche se il ryzen 7 9850x3d e ryzen 7 9800x3d variano di poco il prezzo mi consigliate quindi il 7 9800x3d?

quindi per quanto riguarda la dissipazione è meglio liquido o aria?
io pensavo aria per la maggiore durata, quelli a liquido sento dire che durano molto meno

quindi per quanto riguarda la dissipazione è meglio liquido o aria?
io pensavo aria per la maggiore durata, quelli a liquido sento dire che durano molto meno
beh i dissipatori ad aria sono praticamente immortali e se la ventole diventa rumorosa dopo anni, con poca spesa la cambi

il mio dissipatore ad aria comprato 11 anni fa mi ha accompagnato fino a fine 2024, quando poi ho cambiato socket cpu con uno non compatibile con il dissipatore, dopo circa 7 anni avevo cambiato la ventola originale con una noctua più silenziosa e performante, che poi ho rimosso e riutilizzato sul nuovo dissipatore

ho preso un thermalright phantom spirit 120SE a 39.90, nelle prove che ho visto performa un filo meglio ad un noctua da 100€...

per chi cerca un dissipatore ad aria "non molta spesa ma tanta resa" non posso che consigliarlo

certo un aio fatto bene (gli artic liquid freezer III) ha prestazioni un pò migliori ma il 9800x3d non è una cpu dai consumi esagerati, non è l' i9 14900k di turno

qhd, non ho prenso nente ho solo comprato la 5070 che era in sconto.
quindi anche se il ryzen 7 9850x3d e ryzen 7 9800x3d variano di poco il prezzo mi consigliate quindi il 7 9800x3d?
Con 5070 e risoluzione qhd andrei su un 7800x3d, anche se potrebbe andare bene un 7700.

Sto costruendo un PC per giocare con una 5070 e un ryzen 7 9800x3d solo che non me ne intendo molto, ho spippolato in giro per cercare la scheda madre migliore, quelle più chiacchierate sono la b850 della gigabyte e la x870. I prezzi sono un po' diversi infatti volevo un opinione, anche su altre mb, per capire quale prendere.

Sto costruendo un PC per giocare con una 5070 e un ryzen 7 9800x3d solo che non me ne intendo molto, ho spippolato in giro per cercare la scheda madre migliore, quelle più chiacchierate sono la b850 della gigabyte e la x870. I prezzi sono un po' diversi infatti volevo un opinione, anche su altre mb, per capire quale prendere.

La scheda madre si prende in base alle proprie esigenze ma tra una b850 e una x870 la seconda è ovvio che è preferibiel se costano simile

QUESTA a 209 è un ottima offerta

Perchè è milgiore?
Semplice ha le USB 4 e il numeor di linee pci express disponibili sono maggiori

Se invece hai un budget superiore c'è la X870E gaming di MSI a 259, praticamente la configuraizone più alta possibile per quello che riguarda la piattaforma AM5

PEr una b850 non spenderci più diu 160 euro QUESTA ad esempio può andare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro