ryzen 7 5800x rtx 4070 ti super

Pubblicità

edo357mag

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Buonasera e buon natale a tutti, in attesa di fare il nuovo pc, vorrei iniziare ad acquistare una nuova scheda video e nello specifico una RTX4070 ti super, che sostituirà una rtx2080 super.
Secondo voi posso avere problemi con un ryzen 7 5800x?
Grazie

Buonasera e buon natale a tutti, in attesa di fare il nuovo pc, vorrei iniziare ad acquistare una nuova scheda video e nello specifico una RTX4070 ti super, che sostituirà una rtx2080 super.
Secondo voi posso avere problemi con un ryzen 7 5800x?
Grazie
in genrale no specie se utilizzi il QHD

Ma potresti perdere qualcosa con il DLSS

ho un monitor qhd quindi anrei bene? il mio dubbio è per un eventuale collo di bottiglia
allora il discoro da fare è un pò complesso perchè oggi le schede sono più "complesse"

Al livello generale una 4070 ti con un 5080 "va bene"

Però al livello genere poi ci sono dei casi in cui i bottleneck potrebbe esserci ed è dato dalle impostazioni che si utilizzano

Questo non compromette la giocabilità perchè avrai comunque tanti FPS, ma in alcune situazioni la scheda potrebbe non avere un occupazione del 100%

Ad esempio se si utilizza il DLSS, questo potrebbe non dare quel boost che ti aspetteresti
Se in un gioco competitivo usi impostazioni troppo "basse" la scheda certamente potrebbe non arrivare a lavorare al 100%

Però se si parla in generale va bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro