Ciao a tutti, voglio comprare un laptop per uso base casa/ufficio + video editing 1080p ma con Resolve gratis che sfrutta poco la GPU e editing audio. Schermo 15.6", non mi serve 100% sRGB, no gaming. Possibilmente sobrio ed elegante e con buona upgradabilità e che mi durasse il più a lungo possibile. Dopo varie peripezie alla fine mi sto orientando verso un Ryzen 7. Ho trovato in giro qualche modello con il 5700u sui 650/700€, tipo questo (non lo comprerei sul sito Asus):
Notebook ASUS Y1511CUA-BQ354R
oppure mi intriga tantissimo questo HP PROBOOK 455 G8 con Ryzen 7 5800U, che troverei sugli 800/850 € a seconda di dove lo prendo.
Secondo voi Zen 3 vale i circa 150€ di differenza che andrei a spendere, anche considerato che la qualità costruttiva di quell' HP è probabilmente superiore e ha migliore connettività e upgradabilità? Comunque su entrambi posso aggiungere 8 Gb e avere 16 Gb dual channel che per me è importante. Allego link benchmark.
Notebook ASUS Y1511CUA-BQ354R
oppure mi intriga tantissimo questo HP PROBOOK 455 G8 con Ryzen 7 5800U, che troverei sugli 800/850 € a seconda di dove lo prendo.
Secondo voi Zen 3 vale i circa 150€ di differenza che andrei a spendere, anche considerato che la qualità costruttiva di quell' HP è probabilmente superiore e ha migliore connettività e upgradabilità? Comunque su entrambi posso aggiungere 8 Gb e avere 16 Gb dual channel che per me è importante. Allego link benchmark.
Ultima modifica: