DOMANDA Ryzen 7 5700G a 70 gradi

Pubblicità

Gabr0ff

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
27
Salve, ho un PC già assemblato, ma mi sono accorto che la mia CPU, una Ryzen 7 5700G, ha una temperatura media di 70 gradi, senza fare niente, non penso siano virus perché non sono mai entrato in siti sospetti, ma quando gioco a giochi pesanti (esempio Minecraft con shaders e fps sbloccati e Forza horizon con impostazioni molto alte, ma non troppo) il PC si riavvia, ho scoperto che non è colpa della GPU, perché riesce ad operare a 80 gradi, perciò sto pensando di prendere un dissipatore a liquido (un Corsair iCUE H100i) invece del dissipatore stock.
Qualcuno sa darmi dei consigli??
 
sto pensando di prendere un dissipatore a liquido (un Corsair iCUE H100i) invece del dissipatore stock
il dissipatore stock fa schifo, se ne vuoi uno a liquido mettici questo:
se preferisci ad aria quest'altro:
per i dissipatori doppia torre e doppia ventola, la ventola che va vicino alle RAM va sollevata di circa 1 cm, spostandola verso l'alto sulla molletta, alla fine il risultato è come si vede nelle foto in questo post: https://forum.tomshw.it/threads/consigli-per-il-mio-primo-assemblaggio.894433/post-8310957 (in foto c'è un Peerless Assassin 120, il predecessore di quello linkato)
 
il dissipatore stock fa schifo, se ne vuoi uno a liquido mettici questo:
se preferisci ad aria quest'altro:
per i dissipatori doppia torre e doppia ventola, la ventola che va vicino alle RAM va sollevata di circa 1 cm, spostandola verso l'alto sulla molletta, alla fine il risultato è come si vede nelle foto in questo post: https://forum.tomshw.it/threads/consigli-per-il-mio-primo-assemblaggio.894433/post-8310957 (in foto c'è un Peerless Assassin 120, il predecessore di quello linkato)
Potresti consigliarmi un dissipatore a liquido con ventole senza luci, e solo il water block ARGB o RGB?? (Ad esempio nel iCUE H100i, che il water block viene alimentato tramite mini-USB)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top