Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Bottleneck nel 90% dei giochi soprattutto se giocherai in 1080p o 1440p.Salve a tutti, secondo voi un ryzen 7 3700x può fare da collo di bottiglia su una 3080 a 1440p? Lo chiedo perchè vorrei aggiornare il mio pc da gaming sostituendo la sola scheda video (una 2080 super) con una 3080 usata.
Significa che nella maggior parte dei casi ( Quasi sempre a 1080p ) la tua rtx 3080 non riuscirà a raggiungere il 100% di utilizzo, ma magari il 60/80/90% di utilizzo, in base al gioco e questo ti porterà ad avere meno frame per colpa della cpu che non riesce a stare al passo con la mole enorme di dati che la rtx 3080 riesce a processare.mi inserisco per una curiosita` mia, la cpu fa da collo di bottiglia in full hd di circa diciamo un 20% con una 3080 (esempio), quindi vuol dire che le prestazioni della 3080 sono ridotte del 20% ? scusate la domanda da rookie
ti ringrazio per la risposta, pero` questo vale se utilizzi frequenze elevate, perche se hai un moniotr 60Hz non ti interessa avere frame superiori a 60, e pernso che una 3080ti con un ryzen 7 3700x ci arrivino alla grande a 60fps in fullhd, oppure sbaglio?Significa che nella maggior parte dei casi ( Quasi sempre a 1080p ) la tua rtx 3080 non riuscirà a raggiungere il 100% di utilizzo, ma magari il 60/80/90% di utilizzo, in base al gioco e questo ti porterà ad avere meno frame per colpa della cpu che non riesce a stare al passo con la mole enorme di dati che la rtx 3080 riesce a processare.
Che poi va detto che la rtx 3080 già di suo si auto-castra in 1080p, poiché l'architettura "Ampere" di cui si basa ha problemi legati al rapporto tra: "Un elevato numero di core + le basse frequenze di operazione", che fanno si che a basse risoluzioni ( o se vogliamo dire con "bassi carichi di lavoro" ) la gpu non riesce a sfruttare quella enorme mole di cuda che rimangono li a non fare nulla creando un auto-bottleneck.
Problema risolto con l'architettura "Ada Lovelance" ( rtx 4000 ) poiché il basso ed efficiente processo produttivo ha permesso un incremento considerevole delle frequenze operative, permettendo alle gpu, anche a bassi carichi di lavoro ( come per esempio risoluzioni basse come il 1080p ) di riuscire a sfruttare quella mole di cuda core grazie alle frequenze elevate.
Quindi in poche parole, la rtx 3080 ha già i suoi problemi se utilizzata in 1080p, poi se si va a inferire abbinandole una cpu come il ryzen 7 3700x che ha un IPC mediocre, si crea un ulteriore bottleneck che rende l'acquisto della rtx 3080 uno "spreco di denaro".
Io per esempio utilizzo la mia rtx 3080 12GB ( questo modello è più simile ad una rtx 3080ti in performance ) ad una risolzuzione di 3440x1440p e abbinata ad un i7 11700K che ha un ipc nettamente superiore al ryzen 7 3700x.
Esatto. Se punti ai 60hz, la combinazione Ryzen 7 3700x + rtx 3080 è perfetta.ti ringrazio per la risposta, pero` questo vale se utilizzi frequenze elevate, perche se hai un moniotr 60Hz non ti interessa avere frame superiori a 60, e pernso che una 3080ti con un ryzen 7 3700x ci arrivino alla grande a 60fps in fullhd, oppure sbaglio?
Non ha senso questa cosa che hai scritto, sembra più una narrativa fiabesca...Che poi va detto che la rtx 3080 già di suo si auto-castra in 1080p, poiché l'architettura "Ampere" di cui si basa ha problemi legati al rapporto tra: "Un elevato numero di core + le basse frequenze di operazione", che fanno si che a basse risoluzioni ( o se vogliamo dire con "bassi carichi di lavoro" ) la gpu non riesce a sfruttare quella enorme mole di cuda che rimangono li a non fare nulla creando un auto-bottleneck.
Problema risolto con l'architettura "Ada Lovelance" ( rtx 4000 ) poiché il basso ed efficiente processo produttivo ha permesso un incremento considerevole delle frequenze operative, permettendo alle gpu, anche a bassi carichi di lavoro ( come per esempio risoluzioni basse come il 1080p ) di riuscire a sfruttare quella mole di cuda core grazie alle frequenze elevate.
Sembra.. ma è così.Non ha senso questa cosa che hai scritto, sembra più una narrativa fiabesca...
Ma non ha alcun senso tecnico il commento, inoltre, Lovelace ha più overhead sulla cpu di Ampere=MAGGIOR BOTTLENECK.Sembra.. ma è così.
Mi sorprendi ogni volta con la tua superficialità nel capire i discorsi delle persone.Ma non ha alcun senso tecnico il commento, inoltre, Lovelace ha più overhead sulla cpu di Ampere=MAGGIOR BOTTLENECK.
Ma assolutamente non è vero, come il discorso dell'auto bottleneck, è pura fantasia Dradkol.Non ho detto che una rtx 3080 avrebbe più bottleneck rispetto ad una rtx 4080 a quella risoluzione con quella cpu, ho detto che "Ampere" soffre i bassi carichi per via dei problemi che affliggono quella architettura e che una gpu su base "ADA" ne soffre meno per via delle frequenze più elevate che riescono a sfruttare meglio la mole di cuda core con bassi carichi di lavoro.
Ma questi video sono tutti e TRE, pre uscita di Lovelace, Drad ti stai arrampicando sugli specchi, lascia stare dai ;)Hai ragione te.
Ma non riesci a capire quello che viene scritto e detto o ti diverti solo a comporre frasi prive di fondamento?Ma questi video sono tutti e TRE, pre uscita di Lovelace, Drad ti stai arrampicando sugli specchi, lascia stare dai ;)
P.S. Certo che ho ragione, ci mancherebbe!!!