Ryzen 5 8600g con dissipatore nativo o no?

Pubblicità

amanita59

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
4
Immagino ne avrete già parlato, vi chiedo scusa in anticipo... : esistono sul mercato due scelte (o più?) per Ryzen 5 8600g : con dissipatore nativo o no. Qui da voi mi è stato consigliato di acquistarlo senza e di associare il T. Assassin King 120 SE. Ci sono una reale differenza e vantaggi, a parte i costi, nelle due opzioni? Saranno pure cose basilari per voi, ma vorrei essere consapevole prima di un acquisto. Grazie molte.

Immagino ne avrete già parlato, vi chiedo scusa in anticipo... : esistono sul mercato due scelte (o più?) per Ryzen 5 8600g : con dissipatore nativo o no. Qui da voi mi è stato consigliato di acquistarlo senza e di associare il T. Assassin King 120 SE. Ci sono una reale differenza e vantaggi, a parte i costi, nelle due opzioni? Saranno pure cose basilari per voi, ma vorrei essere consapevole prima di un acquisto. Grazie molte.
Usare il dissipatore stock amd/intel è sempre sconsigliato in computer da gaming o assemblati, perché spesso quei dissipatori di calore sono basilari giusto per consentire il raffreddamento minimo sindacale. Se devi usare il pc per produttività generale e cose non pesanti ed hai budget limitato puoi anche prendere quello. I dissipatori aftermarket offrono raffreddamento molto più efficace anche se bisogna spenderci qualcosa di più, ma secondo me ne vale la pena. Dipende principalmente dall'uso che ne vuoi fare, in breve.

si sconsigliano i dissipatori stock per il semplice fatto che sono gli stessi dalla prima serie di ryzen e non sono più sufficienti a gestire le cpu di oggi, che lavorano a frequenze e temperature più alte
come dissipatore è tornato il burst a qualche euro in più del king, che è migliore come dissipazione

Grazie molte a tutti.
D'altra parte il Thermalright Ass. King 120SE, consigliatomi,per il costo basso che ha..... meglio uccidere il re (Assassin King) che bruciare tutto.
Adesso mi guardo anche gli altri che avete riportato sopra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro