Ragnar87
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 2
Salve a tutti.
ho appena montato un pc nuovo e durante i test la cpu mi da parecchi errori. Spero riusciate ad aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa.
La build in questione è composta da:
Mobo Tuf Gaming B650 Plus
CPU Ryzen 5 7600X
RAM Corsai Vengeance DDR 5 (2x16)
Dissipatore a liquido DeepCool LS520 da 240
Premesso che ho già montato un pc identico per un amico e non ho avuto nessun tipo di problema e le temperature della sua cpu non superano mai i 65 gradi.
Nel mio caso invece la temperatura e molto variabile toccando punte anche di 90°-95°durante lo stress test rimanendo sui 35°-40° a riposo.
La cosa più preoccupante sono l'infinità di errori che vengono fuori.
Vi allego una schermata dei test svolti con OCCT.
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi nel frattempo auguro una buona serata a tutti.
ho appena montato un pc nuovo e durante i test la cpu mi da parecchi errori. Spero riusciate ad aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa.
La build in questione è composta da:
Mobo Tuf Gaming B650 Plus
CPU Ryzen 5 7600X
RAM Corsai Vengeance DDR 5 (2x16)
Dissipatore a liquido DeepCool LS520 da 240
Premesso che ho già montato un pc identico per un amico e non ho avuto nessun tipo di problema e le temperature della sua cpu non superano mai i 65 gradi.
Nel mio caso invece la temperatura e molto variabile toccando punte anche di 90°-95°durante lo stress test rimanendo sui 35°-40° a riposo.
La cosa più preoccupante sono l'infinità di errori che vengono fuori.
Vi allego una schermata dei test svolti con OCCT.
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi nel frattempo auguro una buona serata a tutti.