DOMANDA Ryzen 3 2200g e rx5600xt è possibile che ci sia bottleneck?

Pubblicità

FrancescoTolu

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
50
Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare la nuova rx 5600xt con bios aggiornato.Avvendo un processore come il ryzen 3 2200g OC a 3.9ghz,ram ddr4 crucial a 3200mhz,ho paura che ci sia bottleneck..
Consiglio?

Soluzione
U
bhe se non erro la 1660 super costa al momento 250-280 euro in base al modello (dalla monoventola ai modelli più interessanti), la 5600xt costa mediamente 300-330 euro ...abbiamo una differenza di 30-50 euro in più per la 5600xt che però performa almeno un 10% in più.

Non vedo intoppi nel ragionamento , alla fine paghi quello che hai. Poi se uno ha preferenze verso nvidia (vuoi per la maggiore stabilità o per altro )ci può stare , ed il discorso però è differente imho

Pensa che io ho appena restituito una 5600xt con memorie a 12 gbps e ne ho presa un'altra da 14gbps per 310 euro . :D

a quel prezzo cosa avrei potuto prendere?? l'alternativa era o una 1660 super a 270 euro che performa un 10+% in meno e non ha nemmeno ray tracing che...
la 5600xt costa 50 euro in più e non li vale per gli fps di differenza generati (visto che non sono tanti e dipende dai giochi) da una 1660s, per questo attualmente non si consiglia.

Bhe in base ai test presenti in rete la 5600xt performa circa un 10-15% in più di una 1660 super in base al gioco e non mi pare così poco .Per il mio modesto parere è preferibile anche se costa 50 euro in più ( per molti modelli la.differenza di prezzo è anche minore ) , secondo me li vale tutti.

Poi la 1660 super non supporta nemmeno il ray tracing, che poteva essere un punto a favore rispetto la 5600xt. Tutto imho ovviamente.

Ultima modifica da un moderatore:
Bhe in base ai test presenti in rete la 5600xt performa circa un 10-15% in più di una 1660 super in base al gioco .Per il mio modesto parere è preferibile anche se costa 50 euro in più ( per molti modelli la.differenza di prezzo è anche minore ) , secondo me li vale tutti.

Poi la 1660 super non supporta nemmeno il ray tracing, che poteva essere un punto a favore rispetto la 5600xt. Tutto imho ovviamente.
Ma la 5600xt non ha i codec per lo streaming

Bhe in base ai test presenti in rete la 5600xt performa circa un 10-15% in più di una 1660 super in base al gioco e non mi pare così poco .Per il mio modesto parere è preferibile anche se costa 50 euro in più ( per molti modelli la.differenza di prezzo è anche minore ) , secondo me li vale tutti.

Come detto, dipende dai giochi, passa dall'essere meno forte della 1660s al generare 15% di fps in più, il problema è che il 15% di 250 non fa 50, quindi di base non conviene per il momento.

bhe se non erro la 1660 super costa al momento 250-280 euro in base al modello (dalla monoventola ai modelli più interessanti), la 5600xt costa mediamente 300-330 euro ...abbiamo una differenza di 30-50 euro in più per la 5600xt che però performa almeno un 10% in più.

Non vedo intoppi nel ragionamento , alla fine paghi quello che hai. Poi se uno ha preferenze verso nvidia (vuoi per la maggiore stabilità o per altro )ci può stare , ed il discorso però è differente imho

Pensa che io ho appena restituito una 5600xt con memorie a 12 gbps e ne ho presa un'altra da 14gbps per 310 euro . :D

a quel prezzo cosa avrei potuto prendere?? l'alternativa era o una 1660 super a 270 euro che performa un 10+% in meno e non ha nemmeno ray tracing che la rende più appetibile , oppure una rtx 2060 o rx5700 ad almeno 50 euro in più e che hanno performance abbastanza vicine alla 5600xt .

Era giusto per fare un esempio pratico secondo il mio punto di vista di cosa si trova davanti ad oggi chi deve scegliere una gpu .
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Come detto, dipende dai giochi, passa dall'essere meno forte della 1660s al generare 15% di fps in più, il problema è che il 15% di 250 non fa 50, quindi di base non conviene per il momento.

ok ma hai un link? non ho mai visto una 5600xt performare meno di una 1660 super su nessun benchmark. Probabilmente me lo sono perso io .

Se per 250 intendi in euro , il 15% sarebbero 37 euro quindi come vedi il prezzo è abbastanza giusto se la matematica non è un opinione ho un 15 % di performance in più e pago un 20% in più , direi che è giusto ...

tecnicamente in base a quanto hai detto parliamo di un eventuale sovraprezzo di una decina di euro...no trascurabile , di più ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro