PROBLEMA Ryzen 1400 non compatibile con windows 11 :/

Pubblicità

Rosssiiii

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
77
Ciao a tutti, ho scoperto con molta sorpresa proprio oggi che la mia CPU ryzen 1400 non è compatibile con Windows 11...ma com'è possibile ?

in genere tutto è compatibile con tutto...è un peccato perchè comunque anche se quella CPU non è più potentissima per giocare fa girare bene praticamente tutto il resto.

Quindi non c'è modo di installare windows 11 sul pc ?

sono stato bloccato da quest'errore:

Googla che ci sono metodi per svicolare il controllo.
si ma è sicuro farlo oppure poi c'è il rischio di avere un sistema operativo instabile o di non ricevere aggiornamenti o che lo stesso windows poi non riesce a trovare i driver per far funzionare la CPU ?

che odio queste cose comunque...ma tanto per sapere, è possibile usare la chiave per windows 11 che ho comprato su uno dei tanti siti per attivare windows 10 in caso ?

Al massimo potresti avere dei problemi a fare gli aggiornamenti grossi annuali, ma sicuramente ci sarà qualche modo per farli lo stesso. Per la chiave non c'è problema, puoi usare chiavi di Windows 7/8.1/10 senza problemi.

Comunque anche se non installi Windows 11 non ti perdi nulla, se ti trovi bene con Windows 10 puoi tenere quello

Al massimo potresti avere dei problemi a fare gli aggiornamenti grossi annuali, ma sicuramente ci sarà qualche modo per farli lo stesso. Per la chiave non c'è problema, puoi usare chiavi di Windows 7/8.1/10 senza problemi.

Comunque anche se non installi Windows 11 non ti perdi nulla, se ti trovi bene con Windows 10 puoi tenere quello
In realtà io ho comprato una chiave per windows 11 e vorrei usarla per attivare windows 10 dopo la scoperta del fatto che non c'è la compatibilità con windows 11, pensi sia possibile ?

cosi almeno sfrutto questa chiave in qualche modo, vorrei fare una nuova installazione pulita di windows 10 a questo punto e attivarlo correttamente usando la chiave che è per windows 11;

----
Ma poi dopo il 2025 win10 morirà e io quella cpu ryzen 1400 non potrò più usarla con windows perchè immagino che neanche windows 12 la supporta più

In realtà io ho comprato una chiave per windows 11 e vorrei usarla per attivare windows 10 dopo la scoperta del fatto che non c'è la compatibilità con windows 11, pensi sia possibile ?

cosi almeno sfrutto questa chiave in qualche modo, vorrei fare una nuova installazione pulita di windows 10 a questo punto e attivarlo correttamente usando la chiave che è per windows 11;

----
Ma poi dopo il 2025 win10 morirà e io quella cpu ryzen 1400 non potrò più usarla con windows perchè immagino che neanche windows 12 la supporta più
la chiave di Windows 11 dovrebbe attivare anche Windows 10. Ma non ne sono sicuro, bisognerebbe provare.

Mancano ancora due anni, per ora puoi benissimo usare Windows 10. Poi come ho detto ci sono vari metodi per bypassare i requisiti (e sono certo che si potrà fare anche con un ipotetico Windows 12)

Sì la key di Windows 11 attiva anche Windows 10, stai su 10 per ora, quando aggiornerai l'hardware passerai a 11

Scheda madre permettendo puoi fare l'upgrade del processore fino alla serie 5xxx, magari con un occhio all'usato.

Per me cambiare processore solo per il sistema operativo è uno spreco. Se nel 2025 avrà ancora prestazioni soddisfacenti meglio optare per bypassare i requisiti e basta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro