DOMANDA RX7800XT, consiglio sulle impostazioni

Pubblicità

Avalonmaster

Nuovo Utente
Messaggi
145
Reazioni
15
Punteggio
40
Ciao a tutti, build in firma, presa a Natale, e alla fine ho tenuto la RX7800XT perché e non potevo aspettare le 4070 super.

Volevo chiedere a qualcuno qualche consiglio sulle impostazioni della scheda.

Io come impostazioni driver ho attivato il limitatore frame a 141 e il Radeon Antilag.

Il Radeon Chill l'avevo impostato e ho visto che in pratica a "azione ferma" riduce gli FPS al minimo (io avevo messo il range del freesync 57/141) ma alcune volte c'è una sorta di micro ritardo nel riprendere l'azione.

Infine, leggo che alcuni consigliano di attivare il Radeon image sharpening, ma non capisco se serve effettivamente con i 1440p o meno.

Qualcuno con più esperienza sulla scheda in oggetto mi può dare qualche indicazione?

PS. Al momento ho undervoltato la scheda a 1080mv con l'obiettivo di stare intorno ai 200watt di consumo.
 
Ciao a tutti, build in firma, presa a Natale, e alla fine ho tenuto la RX7800XT perché e non potevo aspettare le 4070 super.

Volevo chiedere a qualcuno qualche consiglio sulle impostazioni della scheda.

Io come impostazioni driver ho attivato il limitatore frame a 141 e il Radeon Antilag.

Il Radeon Chill l'avevo impostato e ho visto che in pratica a "azione ferma" riduce gli FPS al minimo (io avevo messo il range del freesync 57/141) ma alcune volte c'è una sorta di micro ritardo nel riprendere l'azione.

Infine, leggo che alcuni consigliano di attivare il Radeon image sharpening, ma non capisco se serve effettivamente con i 1440p o meno.

Qualcuno con più esperienza sulla scheda in oggetto mi può dare qualche indicazione?

PS. Al momento ho undervoltato la scheda a 1080mv con l'obiettivo di stare intorno ai 200watt di consumo.
Io ho fatto undervolt a 1050 mv, con OC sul core a 2750 e power limit a -50%.
Con queste impostazioni la scheda mi ciuccia circa 230 watt a pieno carico.

Il chill lo uso su pochi giochi, spesso vecchi, giusto per tenere gli FPS nel range del freesync del mio monitor ed evitare di consumare tanti watt quando non servono. Infatti col chill attivo a seconda del gioco vado anche a rilevare consumi intorno ai 100 watt.

Image sharpening o altro li ho tutti disabilitati.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top