DOMANDA RX6600 temperature elevate

Pubblicità

Kayhansen73

Nuovo Utente
Reazioni
35
Punteggio
50
Buondi',
terminato il PC di mio figlio,costruito con tutti i componenti consigliati qui,stiamo giocando a COD.
Il PC e' composto da:
i5-12400f
Thermaltake assassins 120
B660 prime asus
Ram Fury 3200 16 GB
RX6600 sapphire pulse

La GPU e la CPU vanno a temperature altine anche se poi mentre gioca mio figlio si stabilizzano per la GPU sui 53 gradi mentre la CPU ha dei valori alti che non capisco sui core.Potete dirmi se sono valori nella norma oppure deve configurare qualcosa d'altro?
Ho gli screenahot con HWinfo64.
COD e' settato tutto al massimo per il FHD,il gioco non ha rallentamenti pero' volevo essere sicuro visto che gente lamenta per il processore un problema
di flessione che porta scompenso nel contatto con il dissipatore.Grazie mille!

Allegati

• 13.webp
    13.webp
    81.4 KB · Visualizzazioni: 19
  • 12.webp
    12.webp
    48.2 KB · Visualizzazioni: 19
le temperature sembrano nella norma
Grazie mille!Volevo solo essere sicuro visto che mio figlio e' esaltatissimo(mi ha aiutato a assemblarlo lui come regalo per i 13 anni)non volevo ci fossero problemi visto che andiamo verso il Natale!
E comunque vi ringrazio perche' la lista della spesa me l'ha fatta @DareDevil_ e voi mi avete dato suggerimenti!

sono temperature nella norma.
Quelle che tu vedi alte (suppongo, in quanto sono le uniche) sono le TjMAX sui core della cpu. Ma quello NON indica la temperatura del core, ma quanto sono distanti dalla temperatura massima supportata dalla componente, quindi più alta è meglio è

sono temperature nella norma.
Quelle che tu vedi alte (suppongo, in quanto sono le uniche) sono le TjMAX sui core della cpu. Ma quello NON indica la temperatura del core, ma quanto sono distanti dalla temperatura massima supportata dalla componente, quindi più alta è meglio è
Facendo un po' ricerche alla fine ho capito cosa erano...solo che all'istante mi e' venuto un colpo.
Ho notato che le ventole della GPU partono solo a 50 gradi,e ho visto alcuni posti qua dove si consiglia di impostarle con Afterburner.
Conviene che lo faccia oppure anche cosi' andiamo bene?
Grazie

Facendo un po' ricerche alla fine ho capito cosa erano...solo che all'istante mi e' venuto un colpo.
Ho notato che le ventole della GPU partono solo a 50 gradi,e ho visto alcuni posti qua dove si consiglia di impostarle con Afterburner.
Conviene che lo faccia oppure anche cosi' andiamo bene?
Grazie
puoi fare con afterburner e dare tu una curva di ventole manualmente (e non tenendo l'automatico), o gestirle con l'adrenalin di amd.
sono comunque temperature tranquillissime, nulla di preoccupante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro