PROBLEMA RX580 - Power temperature > GPU temperature

Lorenzo Lanas

Utente Attivo
1,486
886
CPU
AMD Ryzen 5 5600X (Zen 3)
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
RAM
Crucial Ballistix DDR4, 2x8GB, 3200 MHz, CL16
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti V2 DUAL MINI
Monitor
AOC 24G2U/BK 24" IPS, FHD 1920x1080 @ 144 Hz
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Case
Fractal Design Define 7 Solid Black&White
OS
Windows 10
Salve a tutti,

come da oggetto ho una RX580 ROG Strix che ha un Power temperature superiore della GPU temperature! La differenza è di circa 12-13 °C quindi non so se c'è da preoccuparsi oppure no; ho appena fatto una schermata:
Immagine.png

Ieri ho aperto la GPU e cambiato la pasta termica, la temperatura della GPU ora sembra essere ulteriormente migliorata, ma già prima mi sembra fosse buona, però ho notato da poco (e per caso) quella differenza tra GPU e power.

Mi chiedo se la "power temperature" a cui si riferiscono sia questa (che dovrebbe essere la gestione dell'alimentazione giusto):
20170426_000849.jpg

In caso affermativo, essendo questi componenti meno intelligenti, dovrebbero essere anche più tolleranti rispetto ai processori integrati per quato riguardal la temperatura massima raggiungibile, giusto? Insomma è tutto normale oppure la scheda ha problemi?🤔

PS - La CPU è una 5600X e rimane sempre sotto i 60 °C quindi penso internamente il case sia comunque ben arieggiato
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve a tutti,

come da oggetto ho una RX580 ROG Strix che ha un Power temperature superiore della GPU temperature! La differenza è di circa 12-13 °C quindi non so se c'è da preoccuparsi oppure no; ho appena fatto una schermata:
Visualizza allegato 450536

Ieri ho aperto la GPU e cambiato la pasta termica, la temperatura della GPU ora sembra essere ulteriormente migliorata, ma già prima mi sembra fosse buona, però ho notato da poco (e per caso) quella differenza tra GPU e power.

Mi chiedo se la "power temperature" a cui si riferiscono sia questa (che dovrebbe essere la gestione dell'alimentazione giusto):
Visualizza allegato 450537

In caso affermativo, essendo questi componenti meno intelligenti, dovrebbero essere anche più tolleranti rispetto ai processori integrati per quato riguardal la temperatura massima raggiungibile, giusto? Insomma è tutto normale oppure la scheda ha problemi?🤔

PS - La CPU è una 5600X e rimane sempre sotto i 60 °C quindi penso internamente il case sia comunque ben arieggiato
Stai tranquillo, su alcune schede video quel dato è ben più alto addirittura.
Comunque sì, credo che per " Power Temperature " si intende la parte che alimenta la scheda video (quella cerchiata in rosso da te).
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo Lanas

Lorenzo Lanas

Utente Attivo
1,486
886
CPU
AMD Ryzen 5 5600X (Zen 3)
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
RAM
Crucial Ballistix DDR4, 2x8GB, 3200 MHz, CL16
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti V2 DUAL MINI
Monitor
AOC 24G2U/BK 24" IPS, FHD 1920x1080 @ 144 Hz
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Case
Fractal Design Define 7 Solid Black&White
OS
Windows 10
Ho notato che anche facendo undervolting la differenza di temperature rimane. Vabbè non me ne preoccupo, magari sarà una peculiarità di questa scheda 👌

Immagine.png

Grazie @DareDevil_ 😉
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili