DOMANDA RX580 NITRO+ OC alimentazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DesmocK

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi cosa accade se non collego o collego solo uno dei due connettori della scheda video RX580 nitro+ oc 8gb?

Nell'immagine i 2 connettori in questioneVisualizza allegato 270955

Grazie in anticipo per le risposte

senza collegamenti non parte
con il solo 6 pin non parte
con il solo 8pin a volte parte a volte no

Ho provato con il solo 8 pin e funziona. In termini di resa va meno o funziona uguale?

Anche se è passato un po' di tempo vorrei chiedervi se è vero che il 6 pin serve solamente per l'overclock...perchè io collegando solo quello a 8 pin la scheda funziona lo stesso

Ragazzi scusate l'intrusione, ma i due connettori volendo si possono inserire entrambi?
Io ho appena preso un EVGA supernova G3 da 750W, ho 2 cavi con il singolo 6+2 e poi altri due cavi con il doppio 6+2 / 6+2, mi conviene inserire il doppio e fare 6+2 sull'attacco da 8 e poi il 6+2 mettere i 6 pin sul restante?
Ho questo dubbio visto che a fine settimana arriverà la Sapphire Radeon RX 580 Nitro+ Special Edition, grazie in anticipo e scusate l'intrusione, volevo evitare un post per una domanda così sciocca da parte mia.

Io ho la RX 580 Nitro+ 8GB presa dalla Francia, arrivata ieri: connettore 6+2 dentro l'ingresso da 8, connettore 6 dentro l'ingresso da 6.
Le 580 sono schede un po' energivore, quindi eviterei di rischiare non collegando entrambi gli ingressi.

Ciao Blerpa, grazie per la risposta, tu hai inserito due cavi quindi, cioè un 6+2 da un lato cioè quello da 8 sulla vga e poi infine un secondo cavo 6+2 che giustamente ricopre solo i 6 pin rimasti sulla vga, io ero indeciso se fare così come te, oppure volendo sulla mia psu ho un unico cavo con doppio 6+2 per evitare troppi cavi dentro al case, grazie sempre per la risposta.

Io ho fatto proprio come dici: un 6+2 sull'ingresso da 8 della scheda e un 6+2 (solo i 6 pin) nell'ingresso da 6 della scheda.
E sì anche il mio alimentatore ha il doppio cavo 6+2.

Grazie Blerpa, farò anche io come hai fatto tu, probabile che inserire due cavi da cui attingere energia elettrica sia la cosa migliore da fare anzichè affidarsi ad un solo cavo :ok:

RX 580 ref = 185W.
RX 580 factory OC = 225+
PCI-I = 75W
8pin = 150W
6pin = 75W

In sintesi se vuoi usarla normalmente basta connettere l’8pin, se invece vuoi passare a loverclock è indispensabile l’ausilio del 6pin.
D’altra parte se la scheda andrà al carico massimo con l’pin non sta dietro l’alimentatore alla scheda e frigge tutto il sistema.

Quindi se sai che la userai in modo intensivo dovrai utilizzare il 6+8 pin
Mentre se la utilizzerai normalmente basta un 8 pin :)

Ultima modifica:
ciao ne approfitto di questo post per levarmi se possibile un dubbio: io ho l'alimentatore corsair cx650f rgb,a giorni mi arrivera'(spero)una rx580nitro che come sappiamo ha 2 connettori,uno da 8pin e l'altro da 6pin che come ho ben capito quest'ultimo servirebbe per chi fa l'oc,che io sinceramente non faro'....comunque il mio dubbio e siccome ho 2 cavi pcie con entrambe 2 uscite 6+2 pin,e preferibile per la gpu usare un solo cavo con le due uscite 6+2 o usare 2 cavi con relative uscite andando cosi ad occupare le 2 porte 8pin dell'alimentatore e i due connettori dell gpu?grazie

ciao ne approfitto di questo post per levarmi se possibile un dubbio: io ho l'alimentatore corsair cx650f rgb,a giorni mi arrivera'(spero)una rx580nitro che come sappiamo ha 2 connettori,uno da 8pin e l'altro da 6pin che come ho ben capito quest'ultimo servirebbe per chi fa l'oc,che io sinceramente non faro'....comunque il mio dubbio e siccome ho 2 cavi pcie con entrambe 2 uscite 6+2 pin,e preferibile per la gpu usare un solo cavo con le due uscite 6+2 o usare 2 cavi con relative uscite andando cosi ad occupare le 2 porte 8pin dell'alimentatore e i due connettori dell gpu?grazie
Necroposting. Si prega di leggere il regolamento prima di scrivere. Chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro