DOMANDA RX560 AERO ITX su vecchio PC: no segnale video.

Baco

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti,
ho provato a montare una scheda come da titolo sullo slot PCI Express x16 di un vecchio PC ma non ho nessun segnale video in uscita, ne su HDMI, ne su DVI; la ventola della scheda video gira.
Credo che il problema principale sia dovuto all'alimentatore sottodimensionato (300W).
Ma se fosse così non dovrei sentire dei bip di avvertimento durante l'avvio?
Quello che mi preme sapere è se cambio alimentatore e ne metto uno più grosso, risolvo il problema oppure anche in quel caso, data la configurazione del PC, non riuscirei ad avere nessun segnale video dalla scheda?



Il PC ha le seguenti caratteristiche:

nome modello: HP Pavilion a6165.it
Processore Core 2 Duo E4400 (C) DC 2,0 GHz
scheda madre: P5LP-LE
RAM: 4GB DDR2 SDRAM
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti,
ho provato a montare una scheda come da titolo sullo slot PCI Express x16 di un vecchio PC ma non ho nessun segnale video in uscita, ne su HDMI, ne su DVI; la ventola della scheda video gira.
Credo che il problema principale sia dovuto all'alimentatore sottodimensionato (300W).
Ma se fosse così non dovrei sentire dei bip di avvertimento durante l'avvio?
Quello che mi preme sapere è se cambio alimentatore e ne metto uno più grosso, risolvo il problema oppure anche in quel caso, data la configurazione del PC, non riuscirei ad avere nessun segnale video dalla scheda?



Il PC ha le seguenti caratteristiche:

nome modello: HP Pavilion a6165.it
Processore Core 2 Duo E4400 (C) DC 2,0 GHz
scheda madre: P5LP-LE
RAM: 4GB DDR2 SDRAM

La scheda madre non è compatibile con tutte le schede video in commercio quindi devi cercare la scheda video nell' usato che sia compatibile con la scheda madre che non venga castrata dal processore (a meno che non lo cambi) e vada bene con il monitor che hai.
L' alimentatore non va bene e nemmeno il processore. Se è la versione da 4gb necessità pure di un monitor Full HD per essere sfruttata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Baco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!