PROBLEMA Rx550 ubuntu 17.10 e driver amdgpu-pro 17.40

Pubblicità

abbath666

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
55
Ho un problema, installazione fresca, scarico i driver dal sito, la mia scheda è supportata,una volta installati, riavvio il pc, mi rimane ferma una schermata "verbose style" ma non arrivo al login. L'unico modo per superare il login è andare in recovery e da terminale disinstallare i driver, cosa sbaglio??

Ma davvero? Cavolo ho comprato la rx550 proprio perchè Nvidia non supporta wayland, come mai sulla 17.10 non funzionano?

Ma davvero? Cavolo ho comprato la rx550 proprio perchè Nvidia non supporta wayland, come mai sulla 17.10 non funzionano?
Sulla 17.10 la rx550 dovrebbe funzionare e supporta Wyaland.
Ubuntu e in questo caso GNOME ha aggiunto il supporto Wayland per i driver proprietari NVIDIA, è plasma KDE a non supportare i driver NVIDIA su Wayland.

ti sbagli,wayland e nvidia non vanno d'accordo qualsiasi sia la distribuzione,l'unico modo per usufruire di wayland è utilizzare i driver open nouveau

Ultima modifica:
ti sbagli,wayland e nvidia non vanno d'accordo qualsiasi sia la distribuzione,l'unico modo per usufruire di wayland è utilizzare i driver open nouveau
Informati bene, Mutter (Compositor di gnome shell) supporta Wayland.
Devi fare una piccola modifica per vedere la sessione di Ubuntu wayland su GDM, devi abilitare il modesetting:

Codice:
sudo nano /etc/modprobe.d/nvidia-graphics-drivers.conf
Codice:
modeset=1
Codice:
sudo update-initramfs -u

è un workaround altamente sperimentale,il driver nvidia non supporta ad oggi ufficialmente wayland. è riportato in ogni dove. guarda per esempio qui https://fedoraproject.org/wiki/Wayland_features#Nvidia_driver_support oppure cerca le ultime notizie,forse sono di coccio io,ma sto atteggiamento da parte di nvidia sul fatto dei proprietari,io proprio non lo accetto,ma stiamo scherzando,qua parte che con la rx va tutto nativamente senza fare nulla e senza tearing e senza smanettare con i file di configurazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro