Rx 7800xt pure o pulse

Pubblicità

Endergian196

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Salve a tutti, ultimamente mi sono imbattuto nei modelli sapphire della scheda grafica rx 7800xt, so che dovrebbe cambiare veramente poco ma secondo voi è consigliabile per l'acquisto una rx 7800xt pulse o pure? So che la pure ha 3 ventole al posto di 2 e qualche mhz in più, voi cosa ne pensate?

Si ne sono a conoscenza ma punto su amd per una questione sia di compatibilità con professore sia perchè provato entrambi mi trovo meglio con AMD
Compatibilità col processore non esiste, puoi mettere la cpu della marca che vuoi con la gpu della marca che vuoi in quanto le performance dei vari componenti sarebbero le stesse. Poi, dire che ti trovi meglio con un'azienda perchè sì, non ha alcun senso. Per tua informazione la rtx 4070 è totalmente superiore alla 7800xt; quest'ultima ha il SOLO il lieve vantaggio di fare pochissimi fps in più nel rendering senza ray tracing/path tracing (in rastering quindi); fine, non ha alcun vantaggio in più in suo favore. La 4070 invece, essendo una rtx, supporta al meglio il ray tracing/patch tracing, ha il dlss (il miglior upscaler sulla faccia della terra, esistente solo sulle nvidia) e consuma molto meno. Quindi, quando dici di preferire amd, di preciso, di che parli?? Una 7800xt a 650€ usata tra l'altro non è un furto, peggio, è uno scam. Questa gpu dovrebbe trovarsi almeno a 550€ NUOVA, allora potrebbe avere il suo perchè... ma a 650€ per di più usata credimi, è da pazzi anche in virtù del fatto che la 4070 è tecnologicamente avanti di 2 anni e si trova ad un prezzo minore. Guarda che amd deve giocare sul rapporto qualità prezzo vendendo le schede ad un prezzo più basso, perchè sulle prestazioni generali, efficienza e qualità grafica è improponibile. Ma non lo dico solo io, basta informarsi nel modo giusto, non nelle chat o tra i commenti di disqus, lì trovi solo disinformazione il più delle volte

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro