DOMANDA RX 6900XT (a msrp) o RTX 3080?

Pubblicità

SteGoodio

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Ciao a tutti!! Abbiate pazienza, ma è tempo che non mi informo di hardware e sto facendo la mia build gaming fascia medio/alta. Una domanda ... ho avuto la fortuna(sfortuna :) ) di acquistare una 6900xt su sito AMD a 979€. Non era la mia prima scelta in quanto avevo già pre-ordinato una GeForce RTX 3080 GAMING OC 10G a 829euro. Ora sono dubbioso su quale delle due tenere (considerando che la 3080 non so ancora quando la riceverò mentre la 6900xt sarà tra circa una settimana/dieci giorni).

Il punto è AMD riuscirà a recuperare in tempi non biblici il gap su ray tracing e DLSS in modo da effettivamente giustificare questa differenza di prezzo tra le due?

grazie ancora!!

Ciao ragazzi!! grazie a tutti per i consigli. Aspetterò che arrivino e poi a questo punto, terrò la 3080.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Per sfruttare il dual channel, prese a 69 euro mi sembrava un buon compromesso. Avreste messo 2x16?
È quasi la stessa cosa (cambia di 1 2 fps in favore delle x4 a seconda dei giochi) ma io preferisco sempre le x2 perché, in caso di overclock è più facile farne salire 2 invece di 4.
A livello di areazione meglio due, anche come assorbimento di corrente.
Se vorrai fare un futuro upgrade dovrai ricambiare tutto.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

È quasi la stessa cosa (cambia di 1 2 fps in favore delle x4 a seconda dei giochi) ma io preferisco sempre le x2 perché, in caso di overclock è più facile farne salire 2 invece di 4.
A livello di areazione meglio due, anche come assorbimento di corrente.
Se vorrai fare un futuro upgrade dovrai ricambiare tutto.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Chiaro, grazie ancora. Avendole prese da poco posso valutare un reso Amazon e sostituirle ancora. Se hai indicazioni di modelli specifiche, bene accette!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro