DOMANDA Rx 6900 Xt 64.635 MH/s consigli

Pubblicità

felu

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
56
Salve a tutti, ho preso la scheda principalmente per giocare ma visto che avevo la possibilità ho voluto provare a minare. Mi sono affidato a Minerstat e ho collegato come wallet Binance, poi ho iniziato a minare sulla stessa pool di Binance. La scheda l'ho settata con un clock di 1150mhz con 825v le memorie a 2140mhz, la temperatura della GPU è di 48/50° e le memorie sui 67/70° ventole al 47% e 146w di consumo, credo di stare tranquillo con questi parametri ma vorrei avere un parere (se così la stresso o va bene?) Poi volevo sapere: Minerstat mi da una stima di guadagno mensile di 135€ (minando h24), volevo sapere se c'era qualcosa di meglio o mi conviene restare così e continuare a minare con Binance? Poi se conoscete qualche forum o altro dove posso andare ad informarmi ve ne sarei grato.

Secondo me puoi ottimizzare ancora abbassando i consumi, ti lascio uno screen di una delle mie 6700 xt giusto a titolo di esempio.
Abbassando il voltaggio delle memorie e del controller delle memorie e con magari una ulteriore ritoccatina al Vgpu penso che almeno 15w dovresti limarli.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
e40447494fc3083473debca5a2204768.jpg

Secondo me puoi ottimizzare ancora abbassando i consumi, ti lascio uno screen di una delle mie 6700 xt giusto a titolo di esempio.
Abbassando il voltaggio delle memorie e del controller delle memorie e con magari una ulteriore ritoccatina al Vgpu penso che almeno 15w dovresti limarli.

e40447494fc3083473debca5a2204768.jpg
Grazie della risposta. Ma da dove hai modificato la frequenza delle memorie? Io ho fatto tutto dal software AMD e le memorie non possono scendere sotto i 2000mhz, ho notato che se le lascio a 2000mhz faccio 59 e qualcosa di Mh/s, per arrivare a 64Mh/s devo portarle quasi a 2150mhz
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah altra domanda, è normale che il PC lagghi un po' mentre sto minando? (come CPU ho un ryzen 7 5800x)

Io utilizzo Hiveos (un linux dedicato al mining) perché ho un rig dedicato al mining quindi le finestre sono un pò diverse; da windows puoi utilizzare Minerstat per impostare i parametri nella finestra che hai postato qui sopra, purtroppo non conosco Minerstat perché non l'ho mai usato quindi non so dirti molto di più :-)

Se usi il pc anche per altro è normale che lagghi secondo me poiché stai sfruttando molta della potenza della scheda video per il mining.

Io utilizzo Hiveos (un linux dedicato al mining) perché ho un rig dedicato al mining quindi le finestre sono un pò diverse; da windows puoi utilizzare Minerstat per impostare i parametri nella finestra che hai postato qui sopra, purtroppo non conosco Minerstat perché non l'ho mai usato quindi non so dirti molto di più :-)

Se usi il pc anche per altro è normale che lagghi secondo me poiché stai sfruttando molta della potenza della scheda video per il mining.

Grazie ancora per la risposta. Infatti ho visto che su minestat ho le stesse impostazioni tue se fossi su linuk
Immagine2.webp
Purtroppo con quelle che mette a disposizione per Windows è inutile, perché ho provato a cambiare i parametri ma non cambia niente, da HwInfo vedo che comunque le memorie vanno a 2000mhz (e io avevo impostato 1050mhz) e il voltaggio è di 1.35 (io avevo impostato 950) e il clock l'ho impostato a 1050 con 700mV e va comunque a 800mV. Non so se sbaglio qualcosa ma non riesco proprio a configurarlo. Anche le ventole avevo impostato il 46% ma andavano al 56% ?‍♂️

Pubblicità
Pubblicità
Indietro