PROBLEMA RX 6600 vibrazioni colori chiari

Pubblicità

Fabry1986

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
47
Buongiorno a tutti,

sono qui a chiedervi consiglio su come provare a risolvere il problema di vibrazioni/pulsazioni dei colori chiari, soprattutto quando lo sfondo è bianco.
Ho una Radeon RX 6600 8gb e lo schermo è un AOC G2460PF.
Non riesco a mettere screen o video perchè sono difficili da cogliere questi momenti. Ho i driver aggiornati e ho provato anche a fare un installazione pulita di quest'ultimi,
andando a cancellarli con DDU.
Non so se è un problema di regolazione di tonalità, luminosità o contrasto, anche qui ho un po smanettato ma senza trovare soluzione.
Se qualcuno ha consigli, sono ben accetti. 🙂
Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete.

Buongiorno a tutti,

sono qui a chiedervi consiglio su come provare a risolvere il problema di vibrazioni/pulsazioni dei colori chiari, soprattutto quando lo sfondo è bianco.
Ho una Radeon RX 6600 8gb e lo schermo è un AOC G2460PF.
Non riesco a mettere screen o video perchè sono difficili da cogliere questi momenti. Ho i driver aggiornati e ho provato anche a fare un installazione pulita di quest'ultimi,
andando a cancellarli con DDU.
Non so se è un problema di regolazione di tonalità, luminosità o contrasto, anche qui ho un po smanettato ma senza trovare soluzione.
Se qualcuno ha consigli, sono ben accetti. 🙂
Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete.
prova a mettere un cap sulla freqeunza del monitor a 144hz

Sembra di no, ma sono dovuto scendere a 120, perchè ho sbagliato a leggere prima e non c'è 130. Ma la differenza qual'è per creare quell'effetto a 144 e non a 120?
Forse il monitor per raggiungere quelle frequenze più elevate ha bisogno di utilizzare una compressione del segnale video che crea quegli artefatti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro