RX 580 vs GTX 1060

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DeFro_00

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
34
Ciao a tutti. :ok:
Dato che pochi giorni fa la mia cara Radeon HD 7850 mi ha lasciato, avrei bisogno urgentemente di una nuova scheda video.
Sarei indirizzato verso la RX 580 8Gb, ma su Amazon non ne trovo mezza disponibile..
D'altrocanto, la GTX 1060 non mi ispira affatto, dato che sembra prestazionalmente leggermente inferiore e verso Agosto potrebbe uscire la nuova serie Nvidia, quindi (considerate le politiche Nvidia) starei acquistando una nuova scheda che comincia già ad avvicinarsi al declino.
Qualcuno ha idea del perchè le RX non siano reperibili su Amazon?
Pensate che ne valga la pena di acquistare ugualmente una 1060?
Con questa discussione non intendo fare la classica domanda "qual'è più potente".
Semplicemente, secondo voi, ha senso prendere una GTX, a pochi mesi dall'uscita della nuova generazione? (Soprattutto quando la controparte AMD sembra essere migliore)
Grazie! :D

Ultima modifica:
Dato che pochi giorni fa la mia cara Radeon HD 7850 mi ha lasciato, avrei bisogno urgentemente di una nuova scheda video.
Sarei indirizzato verso la RX 580 8Gb, ma su Amazon non ne trovo mezza disponibile..
D'altrocanto, la GTX 1060 non mi ispira affatto, dato che sembra prestazionalmente leggermente inferiore e verso Agosto potrebbe uscire la nuova serie Nvidia, quindi (considerate le politiche Nvidia) starei acquistando una nuova scheda che comincia già ad avvicinarsi al declino.
Con questa discussione non intendo fare la classica domanda "qual'è più potente".
Semplicemente, secondo voi, ha senso prendere una GTX, a pochi mesi dall'uscita della nuova generazione? (Soprattutto quando la controparte AMD sembra essere migliore)

Ciao :)

Ci sono le nuove versioni della gtx 1060 custom 6gb che a differenza delle solite versioni custom della gtx 1060 6gb hanno la vram più veloce. Le nuove versioni le riconosci perchè nella foto dove si vede la scatola c'è scritto: 9 gbps.

Le nuove Amd RX della serie 500 sono uscite da poco e la disponibilità negli e-shop era poca e quindi sono quasi tutte finte. Devi aspettare che ritornino disponibili. La RX 580 custom 8gb è migliore e sarà più longeva.

Però ora ho visto la configurazione che nella tua firma.
Il tuo processore a stock farà un po' da collo di bottiglia perfino alla gtx 1060 custom 6gb.

Poi nessuna delle due schede video menzionate sono adatte per il 1440p a 60hz. Sono la gtx 1070 custom oppure l' Amd Vega Core (quest' ultima uscirà ufficialmente a fine luglio) le schede video adatte per il 2k o 1440è a 60hz.

Poi dovrai pensare anche all' upgrade della scheda madre, della cpu e delle ram.

Non sono d'accordo.
L'upgrade di Cpu, mobo e Ram arriverà in futuro.
Secondo me l'RX per il 1440p è una buona scheda.
Non giocherò ad ultra a 60Fps, ma per me non è un problema.
Da possessore, il 1440p non richiede tutta questa potenza aggiuntiva di cui parla il web, in più posso sempre scalare a 1080p, in caso di necessità (cosa che facevo spesso con la 7850).
Comunque il problema persiste, vale la pena prendere la 1060 quando tra due mesi uscirà la nuova serie Nvidia?
Ovviamente, non posso aspettare la loro uscita.

Ciao.
Sono interessato anch'io all'argomento in quanto ho lo stesso problema.
Googolando mi sono imbattuto nella Asus Turbo gtx 1060 6gb, che ne pensate? Gioco in full HD

Ciao.
Sono interessato anch'io all'argomento in quanto ho lo stesso problema.
Googolando mi sono imbattuto nella Asus Turbo gtx 1060 6gb, che ne pensate? Gioco in full HD
Fossi in te aspetterei la nuova serie Nvidia oppure la RX 580.

La 580 va mediamente di più. Se giochi in 1080p 4gb bastano. Considererei una combo con un monitor freesync.

Inviato da ME302KL tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Come monitor utilizzo un TV Samsung di 32" perchè ha le casse integrate. Non sopporto i fili in genere ed infatti ho: mouse, tastiera, stampante e router wi-fi. So benissimo che non sono il massimo per giocare, ma anche l'occhio vuole la sua parte. Purtroppo per televisori così piccoli la Samsung si limita al full HD altrimenti, fosse esistita, avrei preso una risoluzione superiore. Per il monitor avrei dovuto prendere le casse separate, perché quelli con le casse integrate hanno un audio che fa pena.

Ultima modifica:
Come monitor utilizzo un TV Samsung di 32" perchè ha le casse integrate. Non sopporto i fili in genere ed infatti ho: mouse, tastiera, stampante e router wi-fi. So benissimo che non sono il massimo per giocare, ma anche l'occhio vuole la sua parte. Purtroppo per televisori così piccoli la Samsung si limita al full HD altrimenti, fosse esistita, avrei preso una risoluzione superiore. Per il monitor avrei dovuto prendere le casse separate, perché quelli con le casse integrate hanno un audio che fa pena.
Beh io rimango del parere che una 580 4 gb sia più che sufficiente per il FHD :D

C'è la discussione ufficiale apposta!
@_Gra_ @Jarren chiudete (e scusate il disturbo)

https://www.tomshw.it/forum/threads/rx-2-0-580-570-vs-rx-470-480-e-gtx-1060.639728/

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro