PROBLEMA RX 580 pulse 8gb problema colori che danno sul rosa

NicoIzuku93

Nuovo Utente
71
5
Salve sto notando una cosa accadere spesso , a volte mentre sono semplicemente su crome navigando noto che la barra in alto bianca per esempio essendo bianca diventare rosa chiaro , non capisco cosa sia quando disinstallo i driver il problema si risolve . Reinstallo i driver tutto apposto ma dopo un qualche tempo riaccade il problema.
Qualcuno esperto che mi sa spiegare cosa accade e se c'è un rimedio vi scrivo le componenti nel mentre

gpu: Amd Radeon™ RX 580 pulse 8gb
cpu : intel i5 9400f
ram 16gb di ram
memoria : ssd
alimentatore : 500w
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve sto notando una cosa accadere spesso , a volte mentre sono semplicemente su crome navigando noto che la barra in alto bianca per esempio essendo bianca diventare rosa chiaro , non capisco cosa sia quando disinstallo i driver il problema si risolve . Reinstallo i driver tutto apposto ma dopo un qualche tempo riaccade il problema.
Qualcuno esperto che mi sa spiegare cosa accade e se c'è un rimedio vi scrivo le componenti nel mentre

gpu: Amd Radeon™ RX 580 pulse 8gb
cpu : intel i5 9400f
ram 16gb di ram
memoria : ssd
alimentatore : 500w
Ciao, intanto il titolo va scritto in minuscolo e non tutto in maiuscolo perché sui forum scrivere in maiuscolo equivale all'urlo, sta volta edito io.
Per quanto riguarda il problema invece hai provato a reinstallare sì i driver, ma con DDU?
Guida all'uso di Display Driver Unistaller.
 

NicoIzuku93

Nuovo Utente
71
5
Perdonami non mi sono accorto che ero in caps , comunque ho provato a installare nuovamente i driver amd ma dopo un pò rifa sto scherzetto , ddu però non l'ho mai usato
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Perdonami non mi sono accorto che ero in caps , comunque ho provato a installare nuovamente i driver amd ma dopo un pò rifa sto scherzetto , ddu però non l'ho mai usato
Usa DDU e vedi se ricapita, ok?
 

NicoIzuku93

Nuovo Utente
71
5
si ho fatto tutta la procedura della guida e ora sto reinstallando i driver , spero non ricapiti in caso succede riscrivo per aggiornarti
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
si ho fatto tutta la procedura della guida e ora sto reinstallando i driver , spero non ricapiti in caso succede riscrivo per aggiornarti
Okok, spero per te che non capiti..
 

NicoIzuku93

Nuovo Utente
71
5
Ciao carissimo , è appena ricapitato mentre stavo al pc spero si noti che non è normale il colore, nel secondo monitor che invece è una tv il colore è normale

invece nel monitor samsung da 27 pollici modello ls27ag32x rimane quel colore strano sui bianchi

Aggiornamento ho provato a mettere un cavo hdmi al posto del dvi e sembra essere apposto , spero che sia il cavo dvi il problema però è strano quando levavo i driver e li rimettevo anche con il cavo dvi il problema si risolveva
ora ho tolto e rimesso il dvi e funziona , ma da cosa può dipendere ?

gegergergergerg.PNG

Nuovamente il problema si è ripresentato , non so come fare sinceramente, ora ho messo il cavo hdmi rinunciando a 165hrz , vediamo se non lo rifà potrebbe essere il cavo dvi . Lo spero
 
Ultima modifica da un moderatore:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Nuovamente il problema si è ripresentato , non so come fare sinceramente, ora ho messo il cavo hdmi rinunciando a 165hrz , vediamo se non lo rifà potrebbe essere il cavo dvi . Lo spero
Eri col cavo DVI?
Comunque sia, ma sto problema ti capita solo sul browser o ovunque?
 

NicoIzuku93

Nuovo Utente
71
5
Eri col cavo DVI?
Comunque sia, ma sto problema ti capita solo sul browser o ovunque?
si ero con il dvi , comunque si su ogni schermata bianca fa l'alone rosa . Ora sono con l'hdmi e vediamo se cosi smette . Potrebbe essere il cavo dvi ?

anche perchè se era un problema fisso doveva essere continuo a prescindere dal cavo cambiato , che fosse il monitor o la scheda video giusto ? il mio ragionamento è abbastanza corretto credo

Aggiorno , l'ha appena fatto anche con il cavo hdmi ora che diamine sarà ? come cambio porta torna tutto normale poi lo rifà lo rimetto nella precedente porta e nuovamente poi si vede bene .
Ho provato di tutto ma la cosa che mi dubbia troppo è il fatto che negli altri schermi non succede anche se ho questo attaccato con un'altro nell'altro non accade il problema
 
Ultima modifica da un moderatore:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
si ero con il dvi , comunque si su ogni schermata bianca fa l'alone rosa . Ora sono con l'hdmi e vediamo se cosi smette . Potrebbe essere il cavo dvi ?
Post unito automaticamente:

anche perchè se era un problema fisso doveva essere continuo a prescindere dal cavo cambiato , che fosse il monitor o la scheda video giusto ? il mio ragionamento è abbastanza corretto credo
Post unito automaticamente:

Aggiorno , l'ha appena fatto anche con il cavo hdmi ora che diamine sarà ? come cambio porta torna tutto normale poi lo rifà lo rimetto nella precedente porta e nuovamente poi si vede bene .
Ho provato di tutto ma la cosa che mi dubbia troppo è il fatto che negli altri schermi non succede anche se ho questo attaccato con un'altro nell'altro non accade il problema
Hai provato su unaltro monitor/tv? Io dalla foto che hai postato non vedo nessun alone eh..
Magari non fare lo screenshot perché in effettiva è impossibile vedere il difetto, fai invece una foto col cellulare al difetto..
 

Satochixx666

Nuovo Utente
1
0
Hai provato su unaltro monitor/tv? Io dalla foto che hai postato non vedo nessun alone eh..
Magari non fare lo screenshot perché in effettiva è impossibile vedere il difetto, fai invece una foto col cellulare al difetto..
Ciao ho lo stesso problema del ragazzo , in pratica ho windows 11 stesse caratteristiche , quando installi i driver di questo modello dopo tot prende e fa gli aloni rosa al posto delle ombre delle finestre , togli i driver amd e non appare mai sto problema . Come è possibile questa cosa?

come potete vedere dalla foto fatta poco fa , se levo i driver amd invece non lo fa

s.jpg sss.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili