PROBLEMA Rx 580 crash di applicazioni e monitor si spegne e si riaccende.

Pubblicità

Batmaks

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, ho assemblato da poco il pc con questi componenti :
ALIMENTATORE : EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W, Nero
RAM : Corsair CMK8GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria per Desktop a Elevate Prestazioni da 8 GB, 2 x 4 GB, DDR4, 3000 MHz, C15, con Supporto XMP 2.0,
Scheda Madre Asrock AB350 Pro4 AMD B350 Socket AM4 ATX - motherboards (DDR4-SDRAM, DIMM, 2133,2400,2933,3200 MHz, Dual, 64 GB, AMD)
PROCESSORE AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz
SSD Crucial CT525MX300SSD1 Unità a Stato Solido Interna, SATA 2.5 ", 525 GB
SCHEDA VIDEO XFX RX-580P828D6 - Scheda Grafica Radeon RX-580 RS XXX 1405MHz 8GB PCI Express, Nero
MONITOR
Samsung C24F390 Monitor Curvo FHD da 24", 1920 x 1080, 16.7 Milioni di Colori, 4 ms, HDMI, D-Sub, Nero

Il problema è il seguente, all'avvio di applicazioni più pesanti come giochi (Player unknown/HOTS) lo schermo mi si spegne e riaccende una o più volte per 1 secondo, esce la scritta HDMI in alto a sinistra e crasha l'applicazione.
Ho provato a:
Reinstallare Driver scheda video
Reinstallare Gioco
Reinstallare Driver scheda video dal CD
Abbassare clock e voltaggio della scheda video con MSI Afterburner
Disattivato antivirus/ avviato applicazioni da amministratore
Inserito la stringa TdrDelay x8 in regedit > HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\GraphicsDrivers

C'è da aggiungere che questo problema non si verifica al 100%, ieri sera ad esempio sono riuscito a giocare per 3ore senza problemi, oggi e ieri mattina mi è crashato all'avvio, provato di tutto, avete suggerimenti?

Salve, ho assemblato da poco il pc con questi componenti :
ALIMENTATORE : EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W, Nero
RAM : Corsair CMK8GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria per Desktop a Elevate Prestazioni da 8 GB, 2 x 4 GB, DDR4, 3000 MHz, C15, con Supporto XMP 2.0,
Scheda Madre Asrock AB350 Pro4 AMD B350 Socket AM4 ATX - motherboards (DDR4-SDRAM, DIMM, 2133,2400,2933,3200 MHz, Dual, 64 GB, AMD)
PROCESSORE AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz
SSD Crucial CT525MX300SSD1 Unità a Stato Solido Interna, SATA 2.5 ", 525 GB
SCHEDA VIDEO XFX RX-580P828D6 - Scheda Grafica Radeon RX-580 RS XXX 1405MHz 8GB PCI Express, Nero
MONITOR
Samsung C24F390 Monitor Curvo FHD da 24", 1920 x 1080, 16.7 Milioni di Colori, 4 ms, HDMI, D-Sub, Nero

Il problema è il seguente, all'avvio di applicazioni più pesanti come giochi (Player unknown/HOTS) lo schermo mi si spegne e riaccende una o più volte per 1 secondo, esce la scritta HDMI in alto a sinistra e crasha l'applicazione.
Ho provato a:
Reinstallare Driver scheda video
Reinstallare Gioco
Reinstallare Driver scheda video dal CD
Abbassare clock e voltaggio della scheda video con MSI Afterburner
Disattivato antivirus/ avviato applicazioni da amministratore
Inserito la stringa TdrDelay x8 in regedit > HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\GraphicsDrivers

C'è da aggiungere che questo problema non si verifica al 100%, ieri sera ad esempio sono riuscito a giocare per 3ore senza problemi, oggi e ieri mattina mi è crashato all'avvio, provato di tutto, avete suggerimenti?
Aggiorna mobo, windows e togli i profili xmp.
Pulisci con ddu in provvisorio installa gli adrenaline col fix e metti le ventole oltre 70%.
Edit: nella stringa non mettere il Tdrdelay ma aggiungi una DWORD "Tdrlevel" con valore 0

Ultima modifica:
Aggiorna mobo, windows e togli i profili xmp.
Pulisci con ddu in provvisorio installa gli adrenaline col fix e metti le ventole oltre 70%.
Edit: nella stringa non mettere il Tdrdelay ma aggiungi una DWORD "Tdrlevel" con valore 0
Ieri sera aggiornando il mobo e stringa tdrlevel 0 sembrava risolto, ha funzionato tutto bene fino ad oggi, poi ha ricominciato a crashare, devo ancora tentare di pulire con ddu e resto, cosa sono gli adrenaline col fix? e quali ventole devo mettere oltre 70%?
I profili xmp sono tutti in auto

Niente da fare, crashato appena ho avviato una partita, questa volta ho dovuto anche riavviare, il pc non dava segni di vita, schermo bloccato ma acceso, l'audio si è sentito per qualche secondo e poi ha smesso anche quello.
Rimetti gli adrenaline i primi. Monitora le temperature.

Niente, ho già dovuto riavviare 3 volte, si blocca improvvisamente il video e non riesco a fare niente
ma crashano i driver o si blocca?
disinsntalla tutti i software che fanno conflitto tipo msi afterburn, speedfan ecc e pianta le ventole al 100%.
Edit: elimina anche le chiavi nel registro.

Ultima modifica:
Niente, mi son rotto, mando sia scheda madre che video indietro e prendo la Nvidia, sto avendo solo problemi su problemi e stressando da giorni per risolvere cose che non dovrebbero proprio presentarsi, grazie comunque dell'aiuto.

Faccio entrambi, visto che amazon mi ha mandato la scheda madre versione sbagliata, mi scocciava solo aspettare ancora, sto da un mese tra consegne e vari problemi, è partito già sfigato sto pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro