RX 580 chiude SolidWorks

Difo_96

Nuovo Utente
69
4
Buona sera a tutti, da questo pomeriggio quando uso SolidWorks appena apro, salvo o chiudo un disegno, si chiude l'intero programma, ho indagato un po e ho notato che quando il programma crasha si verifica un picco di utilizzo del 100% della scheda video, una XFX RX580 8Gb, processore e RAM rimangono sotto i loro soliti 10/20% di utilizzo ma non so per quale motivo la GPU abbia iniziato a fare così, premetto che ieri ho scaricato Kryptex così per curiosità, ho un amico che "mina" e parlando abbiamo scommesso che sarei riuscito a spingere la mia 580 più di lui, infatti raggiunto lo scopo ho subito disinstallato il miner; ho mastricciato i parametri della scheda dal software Radeon, Clock GPU portato a 1100 e undervoltata fino a 760mv, Clock memorie a 2250 con voltaggio a 820mv, finito l'esperimento però ho riportato tutto stock e mi sono fatto un paio di profili per i 2 giochi che ho sul PC XD, ora però SolidWorks mi fa questo scherzo, qualche idea?!
Configurazione:
CPU: Ryzen 5 3600
GPU: XFX RX580 GTS Black Edition 8Gb
RAM: Corsair Dominator Platinum DDR4 3200MHz 32Gb
PSU: Corsair CX550M
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Quindi prima di fare il miner, solidworks funzionava correttamente, giusto?
Nel caso, dai una passata di adwcleaner e di rogue killer ( 64bit/portable/free ).
Fai le scansioni, pulisci e riavvia ( una scansione alla volta e riavvio dopo che han finito ).
Nel caso, dai una passata di DDU e reinstalla i driver
 

Difo_96

Nuovo Utente
69
4
Quindi prima di fare il miner, solidworks funzionava correttamente, giusto?
Nel caso, dai una passata di adwcleaner e di rogue killer ( 64bit/portable/free ).
Fai le scansioni, pulisci e riavvia ( una scansione alla volta e riavvio dopo che han finito ).
Nel caso, dai una passata di DDU e reinstalla i driver
Ciao! Si, solidworks non mi ha mai dato problemi fino a quel momento, nei giorni passati però ho scaricato malwarebytes e anche dopo aver fatto una scansione e riavviato il problema è rimasto così ho disinstallato e reinstallato i driver della scheda, adesso sembrerebbe non dare più problemi, io, questa settimana dovrei avere dei lavori da fare, vedo come si comporta
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ok, aggiornaci ^__^
Potrebbe essere andato in mona qualche driver a causa dell'utilizzo da miner ( nel mining si usano driver e bios differenti rispetto a quello stock )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!