RISOLTO RX 5700xt display non visibile

Pubblicità

ilaaa_b

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
1
Punteggio
34
Buongiorno, ho il seguente pc da qualche anno:

CPU: ryzen 3600
GPU: Red Devil 5700xt
MOBO: MSI x570-a Pro
RAM: 16gb Hyper-X
PSU: Cooler Master 650w

Non hai mai dato particolari problemi, questa mattina lo stavo utilizzando per vedere dei documenti (quindi niente di particolarmente faticoso), è andato in stand-by e quando ho provato a "risvegliarlo" funzionavano tutte le periferiche (audio, mouse, tastiera) ma il monitor sembrava non rispondere.

Ho provato una serie di cose:
-Ho provato a spegnere e riaccendere e ho notato che il monitor "vede" un segnale in input ma non mostra niente, inoltre non va in stand-by come avviene quando, accendendolo, non c'è niente collegato;
-Ho usato il monitor con un altro pc con cavo HDMI e funzionava (normalmente uso il cavo display, quindi ho provato a switchare il cavo hdmi sul mio pc, ma nessuna risposta.);
-Ho attivato una specie di assistente vocale (immagino quello per ipovedenti) che mi ha aiutato a capire che windows parte normalmente, semplicemente io non posso vederlo;
-Quando accendo il pc, le ventole e i led sulla scheda grafica funzionano normalmente e, inoltre, non mi si accende alcun led sulla scheda madre ad indicare problemi di GPU;
-Sono entrata nel BIOS, credendo di non poterlo fare perché non ho scheda grafica integrata, invece è entrato normalmente.

Cosa potrebbe essere e come potrei risolvere?
Grazie mille per l'aiuto!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top