Rx 480 Gaming X Non Rilevata

Pubblicità

Giuse96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao, ieri mi è arrivata la nuova scheda madre, dato che la precedente si era rotta, adesso il pc si accende e funziona bene solo che se metto la scheda video non me la rileva. I led sulla scheda video si accendono ma a schermo non vedo nulla. La prima volta che l'ho messa le ventole andavano al massimo e poi si fermavano, dopodiché ricominciavano ad andare al massimo e poi si fermavano di nuovo e così via. Dopodiché ho spento il pc e ho provato a cambiare porta hdmi e da allora non lo fa più.
Avete qualche idea del perché non mi rileva la scheda video?

intera config?

- Msi H170 Gaming M3
- i5-6500
- RX 480 Gaming X 4G
- 8 GB DDR4 HyperX Fury

Ho sostituito la scheda video e finalmente sono riuscito a vedere qualcosa a schermo ma dato che alcuni programmi come hwmonitor e msi afterburner non mi rilevavano la scheda video mentre msi live update 6 e speccy me la rilevavano ho deciso di aggiornare tutti i driver che mi dava il pc. Mi è venuto fuori un messaggio che mi diceva che dovevo riavviare il pc e così ho fatto, ma una volta spento quando si è riacceso lo schermo è rimasto nero.

Ho fatto anche un ripristino del pc per ripartire da zero però non è cambiato nulla.

I led della scheda video si accendono e le ventole girano

alimentatore?con la sola integrata hai problemi?

No se stacco la scheda video e uso quella integrata riesco a vedere qualcosa a schermo. Non capisco perché anche se prima alcuni programmi non mi rilevavano la vga almeno riuscivo a visualizzare qualcosa, dopo che ho aggiornato i driver di killer network mi diceva di riavviare per completare l'operazione e poi lo schermo è rimasto nero una volta che il pc si è riacceso

con l integrata riesci a vedere tutto e funziona normalmente anche in windows?

provala su un altro pc per conferma, sembra non funzioni bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro