Rust

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stef1997

Utente Èlite
Messaggi
2,169
Reazioni
258
Punteggio
62
RUST

Rust-logo.webp

Sviluppatore: Facepunch Studios
Versione: Early access alpha
Motore grafico: Unity Engine
Genere: MMO, Survival, Open world
Sito ufficiale: Rust «
Wiki: Play Rust Wiki

Requisiti minimi
OS: Windows XP
Processore: 2 ghz
Memoria: 4 GB RAM
DirectX: Versione 9.0
Disco Rigido: 1 GB di spazio disponibile

Requisiti consigliati
OS: Windows 8.1
Processore: 3 ghz
Memoria: 8 GB RAM
DirectX: Versione 11
Rete: Connessione a banda larga
Disco Rigido: 2 GB di spazio disponibile

Il gioco
Rust è un gioco MMO, survival e open world sviluppato da Facepunch Studios, la software house di Garry Newman, il creatore della Garry's Mod. Rust prende spunto da giochi come Minecraft e DayZ, riproponendone alcune meccaniche di gioco: fondamentale è, per sopravvivere, il raccoglimento di risorse sparse nella mappa per costruire dei ripari, vestirsi, sfamarsi e soprattutto fabbricare delle armi con cui difendersi dagli altri giocatori, solitamente non amichevoli. Il giocatore parte nudo, con in mano solo una roccia, 2 bende e una torcia, per sopravvivere alla scurissima notte. La lista del crafting inizialmente sarà ridotta, ma si potrà ampliare studiando Blueprint o ricercando gli oggetti con i Research Kit, entrambi lootabili nelle zone radioattive o negli zainetti lasciati dagli animali mutanti (rossi) al momento della morte. In base al server, poi, passerà ogni tot. ore un aereo che sgancerà una cassa di approvigionamenti in un punto casuale della mappa. Dentro solitamente ci si trova del C4, usato per sfondare le pareti delle case altrui. Le armi non sono tante ma sono ognuna diversa dall'altra, hanno molto rinculo e uno sway del mirino variabile. Le armi si possono moddare con mirino, silenziatore, torcia e laser, a patto che abbiano slot per le mod disponibili.
Al momento il gioco è diviso tra base e sperimentale, cioè una pre-alpha di quello che sarà il gioco finale, aggiornata quotidianamente. Garry ha dichiarato che le funzioni base del gioco sono state quasi tutte inserite e ha distribuito il launcher del server a qualche compagnia di hosting, quindi tra un paio di settimane inizieranno a spuntare i server della community. Potete seguire tutte le novità aggiunte sul sito ufficiale linkato sopra.

Attualmente Rust è acquistabile al prezzo di €18.99 sullo store di Steam, o a poco più di €10 sui vari siti di key, sotto forma di Steam gift.

Al momento io gioco sul server di un amico, dopo una serie di disavventure nei vari server della community (per lo più admin che si givvavano il C4 con i comandi RCON e ci distruggevano la casa. Dall'ultimo server siamo stati cacciati perchè secondo loro eravamo troppi e non facevamo crescere gli altri giocatori. Ovviamente non avevano notato che dai 9 online che eravamo il server era arrivato a 30...).
Qui c'è la pagina di Toprustservers con le info:
EU/IT - UNCLE SAM - Remove/Insta/Groups/NoDur/Kits/Vote/Share - Top Rust Servers
Per connettervi scrivete in console "net.connect 108.61.116.205:28046"



 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top