Rush finale e ultimi consigli PC videoediting Vegas 1150 euro

Pubblicità

Arsenal

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Dopo aver letto e seguito per settimane questo forum, mi sono ritrovato ad approciarmi ad acquistare un PC completamente diverso da quello con cui ero partito.
Mi costerà 300 euro in più ma in cambio avrò una macchina molto più performante, che potrà durarmi anni come sono abituato a fare nella vita e che cmq sarà aggiornabile molto di più di un pre-assemblato.

Gli ultimi dubbi per i quali scrivo, sono riassumibili in:
-Alimentatore: saranno sufficienti 600 watt?
-Scheda video: nessuno alla fine mi ha confermato la sua efficacia per l utilizzo con Sony Vegas
-resto con qualche dubbio sulla MoBo, in merito al fatto che penso che per quella cifra potrei trovare qualcosa di meno gaming ma magari con caratteristiche più consone al mio utilizzo (Vegas e Photoshop), tenendo però conto che un domani mi piacerebbe fare un po' di Daily OC (ecco perchè il 4790k)

Che dire, vi ringrazio per tutti i consigli e vi chiedo un' ultima valutazione generale su queste decisioni finali.
Notte

IMAG0638.webp

- - - Updated - - -

Prima che me lo sottolineate: si, so che manca un HD, provvederò...

Ciao.

-Per l'alimentatore 600W vanno più che bene, già 550 con la 960 sono tanti, però non ti conviene la 960 (vedi sotto) però il cx lascia molto a desiderare come qualità, c'è questo a n euro in meno ma tutta un altra qualità Alimentatore PC Modulare EVGA SuperNOVA 550W 550GS ATX 80+ Gold - 220-GS-0550-V2
-Su sony vegas nvidia è sempre andata male, con maxwell qualcosa ha recuperato, ma ti conviene andare su amd ( Compute - The NVIDIA GeForce GTX 980 Ti Review ) a quel prezzo, anche meno puoi prendere una 280x
-La scheda madre è ottima, non è che ci siano caratteristiche particolarmente consone all'editing, una volta che ha le porte che ti servono sei a posto, se il tuo obbiettivo è un overclock senza troppo impegno si può anche spendere qualcosa meno rimanendo su buoni livelli
-L'ssd lo cambierei, l'840 evo ha avuto i suoi problemi, io andrei sul crucial mx 200, oppure sul 850 evo
-Più che un HD manca un dissipatore, anche se non vuoi fare overclock da subito il 4790k di suo sta a 4/4.4Ghz, con il dissipatore stock sotto sforzo la temperatura va su che è un piacere

Grazie Bull per le diverse annotazioni!
Vedo di modificare lordine che faro a settembre. In caso di alti dubbi o chiarimenti scriverò nuovamente qui.
Grazie soprattutto per la dritta sulla scheda video che è quello che più mi interessa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro