ruotare foto

Pubblicità

bangboy90

Utente Attivo
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, posseggo una Canon 350d, un macbook pro (snow leopard) e un pc con win 7 (64bit).
Se carico le foto su mac queste vengono salvate con l'orientamento corretto se invece le carico su pc devo ruotarmele una ad una a mano.
ho provato su entrambe le macchine ad usare e non usare i software della Canon, qualunque sia il software che utilizzo sul mac le ruota sempre, sul pc mai :-(
qualcuno sa spiegarmi il perche ?esiste un modo per far si che anche sul pc le ruoti ? Grazie
 
Ciao, non ho mai usato i software Canon pur possedendo una macchina uguale alla tua. Se hai già spulciato le opzioni e non hai trovato una voce auto rotate da nessuna parte, puoi provare questo programmino che ho trovato in un forum dove citavano un problema simile :)
JPEG-EXIF autorotate - software - Olli Savolainen
Dice che si integra come azione con il tasto destro su cartella e ti auto ruota tutte le foto contenute.
 
la discussione e stata spostata nella sezione di apple ma il mio problema e con windows non con il mac ed e su windows dove voglio risolvere i miei dubbi, ma vabbe mi fido dei moderatori ...

Comunque grazie per la risposta, ma a te le ruota in automatico o usi questo programmino ?
 
sono d'accordo che questo sia un problema Windows, quindi e' questa discussione e' nella sezione sbagliata.

Ho avuto anche io lo stesso problema, ho dovuto trovare un software windows capace di leggere l'orientazione delle immagine, perche' i programmi standard di XP non lo fanno affatto. Al momento non mi ricordo il nome del programma, ti faro' sapere lunedi' (e' nel mio computer in ufficio)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top