DOMANDA Rumorositá Pompa/isolamento Acustico

Pubblicità

Aroldo

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
48
Salve ragazzi, non avendo esperienza a riguardo, chiedo consiglio a voi. Vi pongo alcuni miei dubbi e ovviamente qualsiasi consiglio sará molto gradito.
Sto iniziando a pensare a come fare un impianto a liquido serio e ho alcuni dubbi sulla pompa.

Dato che voglio un pc molto silenzioso, tipo che vorrei riuscire ad usare solo ventole da 200, mi faccio problemi se gli hdd fanno rumore e vibrazioni, se la ventola da 140 dell'alimentatore sará troppo rumorosa.. Roba da malati insomma...
mi chiedevo se le pompe siano rumorose e quanto. Adesso ho un aio di Corsair ed effettivamente mi sembra che un po' si faccia sentire (purtroppo ci sono ancora altre ventole che fanno rumore..)

Quindi prima di tutto volevo chiedervi quali sono le pompe più silenziose (non mi serve una belva, il massimo che potrei mai fare nella vita sono 3 wb per cpu e 2 vga con magari un mega radiatore da 600).

Inoltre pensavo che si potesse chiudere in una sorta di "scatoletta" che la isoli acusticamente e attutisca le vibrazioni. É possibile? Non é che magari si scalda troppo a stare lì dentro?

Gli aio si fanno sentire generalmente è lo stesso lo ventole pre-installate nei case.
A te insomma servirebbe una pompa per 3 wb ( CPU e Sli/cross ) e un bel rad monsta.
Diciamo che serve una bella pompa, e solitamente si consiglia la d5, potente ed affidabile, che ha pure un controllo sulla velocità per mantenere al minimo la rumorosità in idle.
Ricorda che se sei fissato col silenzio sarà un bel problema trovare delle ventole per il rad che non si sentano ( potresti valutare le eloop pwm per esempio ), ma ti consiglio decisamente l'acquisto di un lamptron come fan controller.
La scatoletta per pompa e reservoir te la puoi costruire te, ma imho non serve, la pompa è quasi inudibile se non la usi al massimo e la tieni in un case chiuso.
Il monsta invece mi sa che lo dovrai montare fuori, e questo sarà un problema per te, piuttosto valuterei l'acquisto di 2 360 che stanno se hai un b full tower :asd:

Salve ragazzi, non avendo esperienza a riguardo, chiedo consiglio a voi. Vi pongo alcuni miei dubbi e ovviamente qualsiasi consiglio sará molto gradito.
Sto iniziando a pensare a come fare un impianto a liquido serio e ho alcuni dubbi sulla pompa.

Dato che voglio un pc molto silenzioso, tipo che vorrei riuscire ad usare solo ventole da 200, mi faccio problemi se gli hdd fanno rumore e vibrazioni, se la ventola da 140 dell'alimentatore sará troppo rumorosa.. Roba da malati insomma...
mi chiedevo se le pompe siano rumorose e quanto. Adesso ho un aio di Corsair ed effettivamente mi sembra che un po' si faccia sentire (purtroppo ci sono ancora altre ventole che fanno rumore..)

Quindi prima di tutto volevo chiedervi quali sono le pompe più silenziose (non mi serve una belva, il massimo che potrei mai fare nella vita sono 3 wb per cpu e 2 vga con magari un mega radiatore da 600).

Inoltre pensavo che si potesse chiudere in una sorta di "scatoletta" che la isoli acusticamente e attutisca le vibrazioni. É possibile? Non é che magari si scalda troppo a stare lì dentro?

Se prendi la pompa staccata dalla vaschetta,puoi metterci sotto del neoprene,e risolvi già il 90% dei problemi relativi alle vibrazioni

Se invece prendi la combo vaschetta-pompa,la fissi direttamente al case e in quel caso non ci sono problemi

Come pompa opterei per una classica D5,io monto quella ed è più silenziosa della Ddc,e molto potente

Se vuoi il pc molto silenzioso,devi abbondare con la massa radiante,ovvero mettere più radiatori possibili,così puoi tenere le ventole a 7-800 giri nel massimo silenzio

Grazie ragazzi dei consigli.
Invece che ne pensate dei radiatori con moduli da 180/200? In giro se ne vedono pochissimi per cui temo non si riesca a trovare nulla di qualità, essendoci così poco assortimento. Ditemi se sbaglio.

Grazie ragazzi dei consigli.
Invece che ne pensate dei radiatori con moduli da 180/200? In giro se ne vedono pochissimi per cui temo non si riesca a trovare nulla di qualità, essendoci così poco assortimento. Ditemi se sbaglio.

Si vedono pochi radiatori di quel genere perché sono difficili da integrare nel case anche se full tower
Una soluzione sono le water station.
Su dimensioni Extreme ci sono validissimi radiatori a partire dai phobya 1080/1260 ai mora 3 .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro