Rumorosità i7 ventola boxed e consiglio per nuova ventola/dissipatore

Pubblicità

bitart

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho un core i7 920 con ventola e dissipatore boxed, non riesco a trovare da nessuna parte la rumorosità dichiarata di questa ventola e quindi non riesco a fare i giusti rapporti per una eventuale nuovo blocco dissipatore/ventola da sostituire.
Principalmente vorrei migliorare la ventilazione del processore e approfittarne per mettere una ventola più silenziosa.

Ho dato un'occhiata e molti consigliano l'asus triton 88 per quanto leggo ovunque che è un po' una rottura da montare visto che va smontata la mobbo.
Consigli su soluzioni similari anche un po' meno prestanti ma comunque efficaci?

Nessuno di voi ha provato i dissipatori passivi per i7? tipo il coolermaster hyper z600?

Grassie in anticipo per i consigli :)

L'i7 scalda :sisi: quindi meglio ad aria, se vuoi qualc di silenzoiso prendi il corsair h50. Ma dove hai sentito che è rumoroso?Il mio era appena udibile a default

Non ho "sentito" che è rumoroso, ma visto che devo migliorare le prestazioni di raffreddamento della cpu chiedevo appunto una miglioria di rumorosità anche della ventola. Per quanto ne so io le ventole che mettono di default non è che siano proprio il top che si possa desiderare né come raffreddamento né come rumorosità.
Solo che non si trova da nessuna parte la rumorosità dichiarata della ventola boxed ergo non riesco a fare i rapporti di quanto migliorerebbe la rumorosità ad esempio con una ventola 18 db

La dissipazione passiva su un i7 è impensabile...
Anche montando il miglior passivo tipo un ifx-14 senza ventole, nel case dovresti creare un vero e proprio tunnel del vento per raffreddarlo decentemente e quindi è meglio montare una sola ventola sul dissi che molte nel case.

La dissipazione passiva su un i7 è impensabile...
Anche montando il miglior passivo tipo un ifx-14 senza ventole, nel case dovresti creare un vero e proprio tunnel del vento per raffreddarlo decentemente e quindi è meglio montare una sola ventola sul dissi che molte nel case.

quoto!!
se vuoi raffreddarlo meglio io ti consiglio di cambiare tutto il dissi e non solo la ventola. ad aria potresti prendere il Noctua NH-D14 oppure l' IFX-14 (con due ventole che non vengono vendute nella confezione) oppure un Cooler Master V8/V10...altri non me ne vengono in mente. oppure se vuoi un dissi più silenzioso puoi prendere un dissipatore a liquido solo per la cpu, come il Corsair H50 oppurre il CoolIT ECO A.L.C. che consta meno rispetto al corsair però viene venduto con una ventola più rumorosa che con i soldi risparmiati rispetto al corsair puoi sostituire. se prendi uno di questi sistemi a liquido (non è possibile fare rabbocchi ed è comunque lontano dalle prestazioni offerte dagli impianti da 300 euro) puoi montare una seconda ventola sul radiatore per raffreddare di più. sul forum ci sono molte discussioni a riguardo.:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro