Rumori strani PC

Pubblicità

mirco06091997

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Buongiorno, da ieri ho un piccolo problema con il mio pc, anche se piccolo lo vorrei risolvere, visto k il pc ha appena 2 settimane di vita.... il problema è il seguente: quando il pc è acceso, avverto un rumore strano, come se un pezzo di ferro facesse attrito con un altro, ad esempio questo rumore lo sentivo sul pc vecchio quando leggeva i CD, ma sul nuovo pc, il rumore c'è anche se non leggo CD. Sospetto (e ne sono quasi certo) che il rumore provenga dall'HDD, visto k il suono si avverte solo quando il led dell'HDD si accende... il suono non è molto forte, il suono dei tasti della tastiera lo coprono, tuttavia, ho la necessità di tenere il PC acceso anche di notte (è a 3 metri dal mio letto) perciò qualsiasi rumore, a parte quello delle ventole, da fastidio... di seguito la configurazione:
Asrock B75 Pro3-M

INTEL CORE I7-3770 - BX80637I73770

GIGABYTE PCI-E N GEFORCE GTX 760

KINGSTON TECHNOLOGY HYPERX 8GB DDR3 1600MHZ - KHX16C9B1BK2/8.

WD Blue 1 TB SATA ( WD10EZEX)

ASUS DRW-24F1ST - 90DD0190-B10000

COOLER MASTER HAF X

Thermaltake berlin 630W

Cooler Master Hyper 212 evo

Lamptron CF6

Trust ClassicLine Keyboard IT

il "che" scritto con " k " non si può vedere :asd:

Comunque per esserne sicuro apri lo sportello del case e avvicina l'orecchio alle varie parti per capire da dove proviene, se è l'HDD devi mandarlo in assistenza o sostituirlo.
Un'altra soluzione sarebbe quella di comprare un SSD, che non fa nessun tipo di rumore non avendo parti meccaniche ne ventole, e usare quell'HDD come storage, impostando che si spenga dopo tot minuti di inutilizzo.

Ultima modifica:
il "che" scritto con " k " non si pò vedere :asd:

Comunque per esserne sicuro apri lo sportello del case e avvicina l'orecchio alle varie parti per capire da dove proviene, se è l'HDD devi mandarlo in assistenza o sostituirlo.
Un'altra soluzione sarebbe quella di comprare un SSD, che non fa nessun tipo di rumore non avendo parti meccaniche ne ventole, e usare quell'HDD come storage, impostando che si spenga dopo tot minuti di inutilizzo.
Grazie del consiglio.... per quanto riguarda il "che"; certe volte lo scrivo pure nei temi di scuola :)))

Pubblicità
Pubblicità
Indietro