PROBLEMA Rumori strani HDD + Intel Optane

Pubblicità

Gigglyx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tuttiv ho un desktop hp pavillion 506 p0033nl di circa 4 anni che ha come combo un Seagate HDD 7.2k + Intel Optane 16Gb, dopo circa un mese di inutilizzo il disco rigido ha iniziato a fare una serie di rumori. Mi sembra di ascoltre un disco che rallenta e poi riprende la corsa, seguita sa rumori di testina poco raccomandabili. Il disco ha 10000 Ore di accensione e crystaldisk e seatools mi dicono che il disco é ancora buono ma penso che si sta avvicinando alla sua fine, per sicurezza ho già eseguito un backup. Al momento della pubblicazione di questo post il computer è molto lento ad aprire qualsiasi programma o semplicemente gestione file quindi al limite dell'utilizzabile.
Ecco il link youtube per ascoltare il tipo di rumore:
Grazie in anticipo per qualsiasi feedback.

Ultima modifica:
Metti lo screen di crystaldisk, in ogni caso nel 2023 un HDD meccanico come disco primario è da evitare.

Metti lo screen di crystaldisk, in ogni caso nel 2023 un HDD meccanico come disco primario è da evitare.
Non ho ancora cambiato questa configurazione perchè la combo disco rigido + optane mi forniva una velocità soddisfacente ma seguirò comunque il consiglio.

Allegati

• Crystaldisk hdd.webp
    Crystaldisk hdd.webp
    80.8 KB · Visualizzazioni: 14
Vai di SSD, un Crucial MX500 al posto di quel Seagate e leva pure Optane che tanto con gli SSD non serve più a nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro