Rumori e altri problemi Modem Alice adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

David Stifler

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Salve a tutti...
Ho una connessione alice adsl 7 mega,la utilizzo con un modem Alice acquistato a parte che si chiama "Alice Gate Voip 2 Plus Wi-fi" Modem Adsl2+ Ethernet/Wi-fi...
Il modem fa un rumore che fa innervosire tipo un ticchettio dell'orologio,ma molto più forte...
Ecco il video del rumore che fa:
Ticchettio Modem Alice - YouTube
Poi da qualche mesetto la connessione a volte non riesce a stabilirla,cioè
1-Accendo il modem
2-Si accende la spia Power
3-Si accende la spia Service
4-Si accende la spia Adsl
5-e qui c'è il problema(non riesce ad accendersi anche la spia Internet che sta tra service e adsl)
6-Si fanno tutte le spie rosse e ricomincia ad accendersi facendo però sempre la stessa cosa...è un miracolo alcuni giorni se riesce ad accendersi

Come potrei risolvere questi 2 problemi?
Grazie a tutti!

"Spugnaaaaa! Il coccodrillo!" Cit. :asd: :asd: :asd:

Scherzi a parte, chiama il 187 e fattelo cambiare ;)

Non credo posso farmelo cambiare perchè l'ho acquistato da un mio amico dandogli in cambio un vecchio computer...
Avresti qualche soluzione?

Quindi non hai il modem in comodato giusto?

In questo caso, o chiami il 187 e ti paghi i tuoi 3 euro al mese di noleggio e te ne fai mandare uno... O te ne compri uno direttamente ;)

Quel router in quelle condizioni è pressochè inutilizzabile quanto, per i comuni mortali come me, irreparabile ;)

ma che è un router bomba? ;)
comprane direttamente uno e bon, se non vuoi problemi prendi l'ultimo di alice, oppure uno qualsiasi, ovviamente non troppo scadente però devo dire che l'interfaccia del gate 2 plus è di semplice utilizzo e per ora non mi ha dato nessun problema pero io in uscita su cavo ethernet ho collegato un wl-308 della sitecom dove da li collego tutte le lan dei pc in casa perche esclude il lag in gioco il che è una grande cosa per noi video giocatori online anche se ormai quasi in pensione (sulla soglia degli enta) ;)

p.s. comunque quel ticchettio non è da poco che te lo fa giusto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro