Rumore zero

Pubblicità

Seraphic

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi
Sono alquanto stressato dal rumore prodotto dal mio case e quindi vorrei dei consigli per porre rimedio al tutto.
vi elenco le componenti del pc :

1)Alimentatore Q.Tec (oltre al rumore non è neanche sto granchè,lo so).
2)Prescott 3.0 ! avete presente un trattore che corre ? uguale :doh:
3)Albatron 6600 GT ( a me la ventola sembra abbastanza rumorosa).
4)ThermalTake v1000 finestrato ! e forse è l'unica cosa che è improntata verso la silenziosità :D .
Vabbè le ventole interne al case che siano 2 o 4 o 6 , grazie alla regolazione dal pannello non mi danno fastidio , ma tutto il resto necessita di cuffie con heavy metal a palla , per essere ignorato !!

Aspetto vostri suggerimenti !
P.S. sarei molto interessato al Thermaltake SonicTower , enorme ma pare che con un minimo di movimento d'aria interno funga bene.Non mi interessa l'ingombro voglio solo ridurre il più possibile il rumore ! se anche ci fosse un case migliore ditemelo perchè ho i timpani che protestano.
Grazie a tutti in anticipo.

Mi scuso per non aver notato il post segnalatomi gentilmente da RayStorm !
Grazie! osservo un pò e poi ti dico.

Mi sembra una configurazione davvero ottimale Ray ! secondo te quindi un dissipatore per processore , magari il modello che ho segnalato io , uscito da non molto e che dissipa molto bene , con le 5 ventole del case potrebbe andare ?
Inoltre consigli per la 6600GT anche un semplice dissipatore , ma basta a dissiparne il calore ?
Per quanto concerne l'alimentazione questo Enermax mi è stato consigliato più volte quindi a questo punto mi fido , anche perchè le soluzioni Fanless per ora sono abbastanza deludenti.

un'altro consiglio.... usa lo zalman sulla 6600 se vuo il silenzio.. ;) Vf700 cu sta sui 27 €
x la cpu.... ti posso consigliare 3 dissipatori su tutti... i 2 zalman il 7000 cu e il 7700 cu ke differiscono x la grandezza e x un pò di silenziosità in + x il secondo.. (utilizza una ventola da 120!) oppure prendi il big thyphoon dicono sia davvero ottimo come dissi ;) siamo x tutti e 3 sui 40 50 €
x il resto quoto quello ke hai già letto ;)

Vorrei però che qualcuno mi illuminasse sulla possibilità di un dissipatore senza ventola , per la CPU e la GPU.Io nel case ho 5 ventole che creano un ricircolo dell'aria ottimale , per questo se posso , preferisco dissipatori fanless.
Capisco che lo zalman è praticamente il favorito però se qualcuno che ha provato una soluzione fanless e sa i risultati effettivi , può darmi un consiglio ,mi tolgo un dubbio.
Inoltre esistono alimentatori anche se più costosi , che riducono maggiormente il rumore ? scusate se pongo altre alternative alle vostre ma vorrei avere un quadro generale prima di fare l'acquisto.

Beh, la Zalman stessa fa un dissipatore passivo ( con Heat Pipe mi pare) che si monta sulla scheda video!

Così, col Sonic Tower e quello sei a zero rumore sulle fonti di calore!
Anche per gli hard disck esistono soluzioni fanless se ti interessa!

Comunque, dai un occhio neglio shop on line e ti farai un'idea di massima!

Credo che opterò per 2 dissipatori fanless allora ! per gli hard disk meglio cambiarli visto che sono semplici maxtor non proprio silenziosissimi.
Si nei negozi online ho già visto di tutto , solo che volevo sentire il parere di chi ha optato per questo tipo di soluzione
Grazie comunque.

lascia stare i fanless... e cmq il 7700 della zlaman siamo sui 20 db... ti sembra tanto?? e avrai prestazioni di raffreddamento maggiori... stessa cosa x la gpu....

1)Alimentatore Q.Tec (oltre al rumore non è neanche sto granchè,lo so).
e' rumoroso, meglio che lo cambi perche' non e' nenche performante

2)Prescott 3.0 ! avete presente un trattore che corre ? uguale
zalman 7700cu a 20db (inudibile)

3)Albatron 6600 GT ( a me la ventola sembra abbastanza rumorosa).
zalman vf700cu a 18db oppure usi expert tool e regoli la ventola box ma le temp
sono alte

4)ThermalTake v1000 finestrato ! e forse è l'unica cosa che è improntata verso la silenziosità .
questo va bene pero' meglio se overvolti le volntole a 7v

spro di esserti stato utile ;)

Potresti anche (per ridurre il rumore delle ventole interne del case) mettere dove puoi quei pannelli fono assorbenti che es www.compuline.it vende; sono fatti apposta per assorbire e sono gia piu o meno delle misure di un case (almassimo lo rifili!).....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro