MadMurloc
Nuovo Utente
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 22
Ciao a tutti,
Innanzitutto chiedo scusa se ho sbagliato sezione in cui postare. Questa è la mia configurazione in caso serva:
Questo è il mio primo pc e l'ho assemblato da poco, per cui vorrei chiedervi un consiglio. Dal momento in cui le ventole iniziano ad andare a piena potenza, dopo l'accensione, si sente un rumore di vibrazione abbastanza fastidioso. Dopo alcuni tentativi sono giunto alla conclusione che sia colpa delle due ventole stock del case ( Nzxt FN v2) che a piena potenza lo fanno vibrare perché se le stacco il rumore non c'è.
Le ventole sono posizionate una nella parte superiore del case e una dietro, come erano già montate quando il case è arrivato.
Informandomi un po' in giro mi pare che le soluzioni possibili siano:
Grazie a tutti in anticipo!
Innanzitutto chiedo scusa se ho sbagliato sezione in cui postare. Questa è la mia configurazione in caso serva:
Case: NZXT s340 Elite
Scheda madre: Asrock z370 killer sli
CPU: intel i5 8400
Dissipatore: Be quiet! Dark Rock 3
Alimentatore: Corsair rm650x
Ram: 16gb Crucial Ballistix
GPU: GTX 1080ti Aorus
HDD: Toshiba 3,5 1000 gb
SSD: Samsung 850 evo 250gb
Scheda madre: Asrock z370 killer sli
CPU: intel i5 8400
Dissipatore: Be quiet! Dark Rock 3
Alimentatore: Corsair rm650x
Ram: 16gb Crucial Ballistix
GPU: GTX 1080ti Aorus
HDD: Toshiba 3,5 1000 gb
SSD: Samsung 850 evo 250gb
Questo è il mio primo pc e l'ho assemblato da poco, per cui vorrei chiedervi un consiglio. Dal momento in cui le ventole iniziano ad andare a piena potenza, dopo l'accensione, si sente un rumore di vibrazione abbastanza fastidioso. Dopo alcuni tentativi sono giunto alla conclusione che sia colpa delle due ventole stock del case ( Nzxt FN v2) che a piena potenza lo fanno vibrare perché se le stacco il rumore non c'è.
Le ventole sono posizionate una nella parte superiore del case e una dietro, come erano già montate quando il case è arrivato.
Informandomi un po' in giro mi pare che le soluzioni possibili siano:
- abbassare la velocità delle 2 ventole, che però hanno 3 pin e non riesco a gestire la velocità dal bios della scheda madre, che può controllare solo quelle con 4pin credo;
- cambiare le ventole, ad esempio ho visto quelle Noctua che hanno buone recensioni e sono vendute con accessori anti vibrazione;
- mettere uno spessore in gomma fra ventola e case o delle viti non di metallo;
- aggiungere un fan controller.
Grazie a tutti in anticipo!