PROBLEMA Rumore ventole RTX 2060

Pubblicità
Comunque la scheda ha qualcosa che non va...
Non dovrebbe fare temperature così alte. Ma si è sempre comportata così o è un problema nato ultimamente? E' ancora in garanzia?

La ventilazione del case non centra, altrimenti avresti temperature più basse aprendo la paratia laterale.
Poi comunque se vuoi aggiungere una ventola sopra in generale non fa male, ma non risolveresti il problema.
La Scythe che hai dietro che ventola è esattamente? Forse non serve cambiarla.
 
Sì è ancora in garanzia perchè l'ho acquistata su amazon nell'aprile 2019.
All'inizio non ci facevo caso, ma credo sia stata sempre così.
La Scythe adesso l'ho messa dietro in estrazione e l'ho riciclata dal vecchio dissipatore Scythe Mugen che avevo anni fa.
Davanti adesso ho la Noctua NF-N12 da 120mm pwm e dietro come ho detto la Scythe.
Dal BIOS ho configurato la velocità di entrambe con una curva custom in modo da farle girare più veloci. Allego il test fatto oggi di circa un'oretta di gioco (sempre lo stesso) con Power Limit a 85, ma la temp della scheda video è sempre altina.
 

Allegati

  • casechiuso.core50.pwlmt85.gpufan.custom._ventolechassisaumentate.webp
    casechiuso.core50.pwlmt85.gpufan.custom._ventolechassisaumentate.webp
    42.4 KB · Visualizzazioni: 25
Secondo me ti è capitata una scheda videa in cui la pasta termica non è stesa bene o le viti che tengono il dissipatore non sono ben strette: a volte capita.
Il problema è che entrambi gli interventi (tirare le viti e\o cambiare la pasta termica) invalidano la garanzia: sono sicuro che c'è un sigillo da qualche parte.
Per di più non puoi mandarla indietro adesso: o meglio puoi, ma ti rimborsano perchè non hanno nulla disponibile.

Quindi sei rimasto un po' fregato, mi spiace ?
 
Se mi rimborsano andrebbe più che bene, tanto userei la vecchia 960 fino a quando si troveranno sul mercato altre schede.

EDIT per il fatto di essere rimasto fregato, non sono d'accordo perchè il prodotto difettoso ci può stare; mi sono invece sentito davvero fregato quando è uscita la 2060 Super dopo pochi mesi l'acquisto della "liscia" ...
 
Se mi rimborsano andrebbe più che bene, tanto userei la vecchia 960 fino a quando si troveranno sul mercato altre schede.

EDIT per il fatto di essere rimasto fregato, non sono d'accordo perchè il prodotto difettoso ci può stare; mi sono invece sentito davvero fregato quando è uscita la 2060 Super dopo pochi mesi l'acquisto della "liscia" ...

Fregato nel senso che non è un buon momento per cercare una scheda video, però sì è ovvio che può capitare e se ti rimborsano alla fine non ci perdi nulla.
Ottenere un rimborso per temperature più alte della norma non è facilissimo: potrebbero anche farti storie, perchè la scheda alla fine funziona. Però penso che se l'hai presa da Amazon non ci siano problemi: se vuoi prova...

Per quanto riguarda la RTX2060 Super... Fa parte del gioco: esce sempre qualcosa di meglio se aspetti.
 
Beh sì non avevo dubbi che Amazon avrebbe accettato: uno dei motivi per cui conviene acquistare da loro (anzi, IL motivo).
Valuta te il da farsi, se darla indietro subito o aspettare perchè tieni presente che un'altra GPU adesso è difficile che la trovi: c'è da aspettare un po'.
Altrimenti ti accontenterai della GTX960...
 
Vedo prima se la 960 funziona ancora e poi decido quando chiedere il reso. Ho tempo fino alla scadenza della garanzia che sarebbe in primavera. Speriamo che nel frattempo le cose si mettano a posto (vendite della serie 3000) e che i prezzi scendano a livelli ragionevoli. Ovvio che la 3060 sarebbe quella da prendere, nel mio caso (FullHD 60Hz).
 
Sì entro la primavera penso che le cose miglioreranno un po': non so se miglioreranno tanto da trovare le schede a prezzi di listino però.
E sì, dovrebbero anche essere uscite le schede video di fascia media per allora.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top