Rumore ventola fastidioso

Supporto MSI Notebook

lydser

Salve a tutti, ho da poco cambiato l'hdd da 1tb con un SSD da 2 tera al mio MSI leopard gp72m e una volta aperto ho pulito le due ventole. Rimane comunque il rumore di caricamento che credevo fosse dell'hdd e soprattutto le ventole fanno ancora troppo rumore, si attivano sempre anche ora, e sto solo scrivendo in questo forum. Dall'app MSI ho provato a settare qualcosa ma nulla, partono sempre, anche mettendo risparmio energetico o bilanciato, come fare?
 
#1

quizface

Utente Èlite
lydser ha detto:
Salve a tutti, ho da poco cambiato l'hdd da 1tb con un SSD da 2 tera al mio MSI leopard gp72m e una volta aperto ho pulito le due ventole. Rimane comunque il rumore di caricamento che credevo fosse dell'hdd e soprattutto le ventole fanno ancora troppo rumore, si attivano sempre anche ora, e sto solo scrivendo in questo forum. Dall'app MSI ho provato a settare qualcosa ma nulla, partono sempre, anche mettendo risparmio energetico o bilanciato, come fare?
Hai pulito le alette del dissipatore?è li che si concentra la polvere.
 
#2

lydser

io ho pulito la ventola con aria compressa e poi ovunque vedevo polvere
 
#3

quizface

Utente Èlite
lydser ha detto:
io ho pulito la ventola con aria compressa e poi ovunque vedevo polvere
alcuni esempi dimostrativi:
images

dust1.jpg

5754125910_3e9c3d159a_b.jpg
DSCF0118.jpg
 
#4

lydser

be ma scusa si vede dalla foto e soprattutto rispetto a quelle fatte vedere prima non c'e' paragone
 
#7

quizface

Utente Èlite
lydser ha detto:
be ma scusa si vede dalla foto e soprattutto rispetto a quelle fatte vedere prima non c'e' paragone
Dalla foto non si vede asso!talmente niente, dove sono le alette del radiatore??
Comunque, contento te, contenti tutti!!
 
#8

lydser

ma quali alette?
 
#9

quizface

Utente Èlite
lydser ha detto:
ma quali alette?

Ma le hai guardate le foto che ti ho messo? e mi chiedi quali alette?? Lascia perdere e portalo da un tecnico :patpat:
 
#10

lydser

si le ho guardate, cosa sono le "alette", se mi dice ventola capisco, alette no
 
#11

RCCRD

Prova a mandare uno screen delle temperatura che verifichi in questi momenti. In questo modo possiamo aiutarti maggiormente e darti indicazioni più precise.
 
#13

luken84

Visto che hai pulito un po potevi anche cambiare la pasta della cpu e gpu cosi giusto per fare una bella pulizia, le alette della ventola o forse erano le griglie del dissipatore in rame quello che intendeva quizface! si vedono nella seconda foto allegata.


Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#14

lydser

no le temperature sono basse,ma questo suono come la testina di un hard disk rigido (Che non è presente, in quanto ora 2 ssd) è persistente
 
#15