Rumore ventola fastidioso

Pubblicità

lydser

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho da poco cambiato l'hdd da 1tb con un SSD da 2 tera al mio MSI leopard gp72m e una volta aperto ho pulito le due ventole. Rimane comunque il rumore di caricamento che credevo fosse dell'hdd e soprattutto le ventole fanno ancora troppo rumore, si attivano sempre anche ora, e sto solo scrivendo in questo forum. Dall'app MSI ho provato a settare qualcosa ma nulla, partono sempre, anche mettendo risparmio energetico o bilanciato, come fare?

Salve a tutti, ho da poco cambiato l'hdd da 1tb con un SSD da 2 tera al mio MSI leopard gp72m e una volta aperto ho pulito le due ventole. Rimane comunque il rumore di caricamento che credevo fosse dell'hdd e soprattutto le ventole fanno ancora troppo rumore, si attivano sempre anche ora, e sto solo scrivendo in questo forum. Dall'app MSI ho provato a settare qualcosa ma nulla, partono sempre, anche mettendo risparmio energetico o bilanciato, come fare?
Hai pulito le alette del dissipatore?è li che si concentra la polvere.

io ho pulito la ventola con aria compressa e poi ovunque vedevo polvere

io ho pulito la ventola con aria compressa e poi ovunque vedevo polvere
alcuni esempi dimostrativi:
images

dust1.jpg

5754125910_3e9c3d159a_b.jpg
DSCF0118.jpg

be ma scusa si vede dalla foto e soprattutto rispetto a quelle fatte vedere prima non c'e' paragone

be ma scusa si vede dalla foto e soprattutto rispetto a quelle fatte vedere prima non c'e' paragone
Dalla foto non si vede asso!talmente niente, dove sono le alette del radiatore??
Comunque, contento te, contenti tutti!!

si le ho guardate, cosa sono le "alette", se mi dice ventola capisco, alette no

Prova a mandare uno screen delle temperatura che verifichi in questi momenti. In questo modo possiamo aiutarti maggiormente e darti indicazioni più precise.

Visto che hai pulito un po potevi anche cambiare la pasta della cpu e gpu cosi giusto per fare una bella pulizia, le alette della ventola o forse erano le griglie del dissipatore in rame quello che intendeva quizface! si vedono nella seconda foto allegata.

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

no le temperature sono basse,ma questo suono come la testina di un hard disk rigido (Che non è presente, in quanto ora 2 ssd) è persistente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro