rumore Uhm casse

Pubblicità

alfredo9292

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Ciao a tutti
Possiedo una presa a muro schuko e ciabatta schuko tutto con messa a terra funzionante.
Le casse hanno la classica spina a 2 pin che collego sulla ciabatta.
Se collego solo le casse e le accendo nessun problema , ma appena alla ciabatta collego il monitor o il pc con la spina schuko le casse iniziano questo rumore a bassa frequenza, credo dipenda da un problema elettrico perche se la ciabatta schuko la collego a una presa italiana a 3 pin quindi nn collegando la messa a terra non si presenta nessun rumore.
Come risolvo?

Ciao a tutti
Possiedo una presa a muro schuko e ciabatta schuko tutto con messa a terra funzionante.
Le casse hanno la classica spina a 2 pin che collego sulla ciabatta.
Se collego solo le casse e le accendo nessun problema , ma appena alla ciabatta collego il monitor o il pc con la spina schuko le casse iniziano questo rumore a bassa frequenza, credo dipenda da un problema elettrico perche se la ciabatta schuko la collego a una presa italiana a 3 pin quindi nn collegando la messa a terra non si presenta nessun rumore.
Come risolvo?
Si è un ronzio di rete. Da questi disturbi se ne esce male perchè sono dovuti ad un filtraggio insufficiente delle sezioni di alimentazione. La shuko se la metti in un adattatore tre poli collega anche la massa generalmente quindi il discorso che se metti la shuko in una presa italiana non ronza non mi torna.

si perche' nella presa italiana la messa a terra è data dal pin centrale , nella spina schuko la prende dai ganci laterali che la presa italiana non ha, quindi in questo modo non si collega la messa a terra, presa italiana classica intendo non quella ibrida...
Cosa posso fare ?Soluzioni?

si perche' nella presa italiana la messa a terra è data dal pin centrale , nella spina schuko la prende dai ganci laterali che la presa italiana non ha, quindi in questo modo non si collega la messa a terra, presa italiana classica intendo non quella ibrida...
Cosa posso fare ?Soluzioni?
Quindi hai un adattatore shuko senza linguette di contatto? In quel modo non si chiude il circuito e non c'è loop di massa.

Ma non ho protezione dalla messa a terra...questa non mi sembra una soluzione.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cmq per maggiori informazioni le casse sono logitech z623 thx collegata a una scheda madre z490 tomahawk

Il rumore di fondo rimane pure se stacco il cavo jack da entrambi i lati...

Ultima modifica:
Ma non ho protezione dalla messa a terra...questa non mi sembra una soluzione.
Cmq per maggiori informazioni le casse sono logitech z623 thx collegata a una scheda madre z490 tomahawk

Il rumore di fondo rimane pure se stacco il cavo jack da entrambi i lati...
La mia era una constatazione dello stato di fatto. Non una soluzione. Forse questo può essere una soluzione ma non so se funziona nel tuo caso:
https://www.amazon.it/dp/B076JGVJGP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Anche se stacco il cavo jack il problema rimane ... non so se questo potrebbe aiutarmi e poi ho letto che storpia il suono ...qualcosa di meglio?
Se comprassi un ups? Oppure una scheda audio esterna alimentata separatamente?

Ho scoperto che appena accendo il climatizzatore della cucina il problema c'è...appena lo spengo scompare...
Bene. Ottima notizia per il tuo problema. Devi prendere una ciabatta filtrata EMI e risolvi il problema. E' l'inverter del condizionatore che spamma armoniche sulla rete di casa. Non è una buona notizia per la qualità del condizionatore...

potresti consigliarmi qualcuna ?
Ho da poco comprato una ciabatta su amazon pensavo fosse di buona qualità
ho comprato questa su amazon AUOPLUS Ciabatta Multipresa Elettrica Protezione contro le sovratensioni a terra,8 prese Individuali e 4 Porte USB, 3680W/16A,1050 J.
Non è filtrata?

potresti consigliarmi qualcuna ?
Ho da poco comprato una ciabatta su amazon pensavo fosse di buona qualità
ho comprato questa su amazon AUOPLUS Ciabatta Multipresa Elettrica Protezione contro le sovratensioni a terra,8 prese Individuali e 4 Porte USB, 3680W/16A,1050 J.
Non è filtrata?
Non contro i disturbi EMI ma solo da sovratensioni (fulmini ad esempio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro