PROBLEMA Rumore sottofondo ( brusio ) da casse e cuffie

Pubblicità

AlcarinD

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

ho un problema su un pc assemblato arrivato 3 giorni fa dalla “chiave”.
Ieri sera collegando al jack delle cuffie le casse del monitor e 2 tipi di cuffie diverse continuavo ad avere un disturbo tipo ronzio. Non ho idea di cosa fare per eliminarlo anche perché in camera ho molti apparecchi elettronici.

Grazie per l’aiuto
 
Si il mio vecchio pc non mi ha mai dato problemi ed era collegato alle medesime periferiche.
Guardando su internet ho letto che potrebbe essere un problema di messa a terra che ne pensate?
Questa sera provo a spostare il pc in un altra stanza e a collegarlo prima a una presa normale e poi a una senza terra ( vi faccio sapere i risultati ).
Scusate l'ignoranza ma nel pc dove trovo la messa a terra?
P.s. Il fruscio è presente anche con il volume disattivato
 
Si il mio vecchio pc non mi ha mai dato problemi ed era collegato alle medesime periferiche.
Guardando su internet ho letto che potrebbe essere un problema di messa a terra che ne pensate?
Questa sera provo a spostare il pc in un altra stanza e a collegarlo prima a una presa normale e poi a una senza terra ( vi faccio sapere i risultati ).
Scusate l'ignoranza ma nel pc dove trovo la messa a terra?
P.s. Il fruscio è presente anche con il volume disattivato
Hai un loop di massa.
Capti il ronzio del 50Hz dell'alternata, tu alimenti l'alimentazione delle casse con una presa di corrente con due pin, oppure con una presa di corrente con presa di messa a terra

Con questa:
spina_elettrica_16a.jpg

oppure con questa:
spina-elettrica-2-poli-10a-bianca-05111-master%7E30352883.jpg
 
Hai un loop di massa.
Capti il ronzio del 50Hz dell'alternata, tu alimenti l'alimentazione delle casse con una presa di corrente con due pin, oppure con una presa di corrente con presa di messa a terra

Con questa:
spina_elettrica_16a.jpg

oppure con questa:
spina-elettrica-2-poli-10a-bianca-05111-master%7E30352883.jpg
Grazie per la risposta ^^
Le casse che uso sono integrate nel monitor che ha una presa shuko inoltre il problema è presente anche utilizzando le sole cuffie.
L'unica cosa che ho collegato alla ciabatta senza messa a terra è il carica batteria del cellulare.. potrebbe essere quello?
 
Controlla anche che il jack audio, che ti parte dalla scheda madre sia inserico correttamente, e nel caso fagli fare quelche giro come se fosse una vite da avvitare.
Può capitere, di rado, ma a me è successo che della polvere mi desse quel problema.

- - - Updated - - -

Grazie per la risposta ^^
Le casse che uso sono integrate nel monitor che ha una presa shuko inoltre il problema è presente anche utilizzando le sole cuffie.
L'unica cosa che ho collegato alla ciabatta senza messa a terra è il carica batteria del cellulare.. potrebbe essere quello?
Hai provato a scollegarlo?
 
Controlla anche che il jack audio, che ti parte dalla scheda madre sia inserico correttamente, e nel caso fagli fare quelche giro come se fosse una vite da avvitare.
Può capitere, di rado, ma a me è successo che della polvere mi desse quel problema.

- - - Updated - - -


Hai provato a scollegarlo?

Questa sera appena rientro a casa provo a fare dei test e vi invio un recap sperando che la soluzione sia tra quelle menzionate ^^

Grazie per ora
 
Ciao,

ho effettuato i seguenti tentativi:

- scollegare tutte le prese senza terra dalla ciabatta
- Collegare il pc direttamente ad una presa a muro
- Verificato il collegamento dalla MB ai Jack audio

Ma non sono riuscito a risolvere il problema

Casualmente mentre usavo il pc ho collegato delle cuffie con microfono e oltre al jack audio out ho inserito anche il jack audio in ( microfono ) e il rumore di fondo è scomparso.
Ho provato con il jack audio in inserito a collegare altre cuffie e casse ma in quel caso il rumore di fondo si ripresentava..

Avete qualche idea ??
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top