Rumore proveniente dal pc

Pubblicità

lorenzo4455

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
19
Buonasera vi pongo un altra domanda, a volte mi capita che lavorando per 6 7 ore al PC una volta spento dopo circa 10 15 minuti sento diversi clic provenire dal PC appunto (non so da quale componente specifica) e quando capita ne sento diversi magari in un arco di tempo di una mezz'ora poi non ne sento più, cercando online non ho trovato niente di simile volevo sapere se qualcuno sapesse cosa potrebbe essere a causare questi rumori?

Ciao
stiamo parlando di un pc fisso?
Se proviene dal monitor, per alcuni modelli, è normale. Se proviene dal case non è normale. Magari il calore all'interno tende a far dilatare i materiali. Che case hai?

Cao si un fisso, questi clic li sento a PC spento e non subito ma dopo 15 20 minuti e neanche sempre comunque il case è questo : Cooler Master MasterBox Q300L Midi-Tower Nero Gaming.

Alcuni alimentatori nel momento dello spegnimento emettono un click.. Se senti dei click anche diversi minuti dopo lo spegnimento non è normale. Quello che mi verrebbe da pesnare è che qualcosa non vada sul fronte dell'alimentazione. Prova a mettere in off l'alimentatore dopo che il sistema si è spento è verifica se ancora senti rumori.

Alcuni alimentatori nel momento dello spegnimento emettono un click.. Se senti dei click anche diversi minuti dopo lo spegnimento non è normale. Quello che mi verrebbe da pesnare è che qualcosa non vada sul fronte dell'alimentazione. Prova a mettere in off l'alimentatore dopo che il sistema si è spento è verifica se ancora senti rumori.
Si posso provare così comunque l'alimentatore se può servire è un : cooler master MWE Gold 550W ATX80 plus modulare

Ciao ho provato mettendo l'alimentatore off ma continuo a sentire alcuni click pensi possa essere qualcos'altro?

Buonasera vi pongo un altra domanda, a volte mi capita che lavorando per 6 7 ore al PC una volta spento dopo circa 10 15 minuti sento diversi clic provenire dal PC appunto (non so da quale componente specifica) e quando capita ne sento diversi magari in un arco di tempo di una mezz'ora poi non ne sento più, cercando online non ho trovato niente di simile volevo sapere se qualcuno sapesse cosa potrebbe essere a causare questi rumori?
Hai mai sentito provenire dal forno di cucina, una volta spento, un rumore tipo "stonk?" e la contrazione termica delle lamiere del forno, che raffreddandosi tornano alla loro posizione iniziale.
Il caldo dilata il materiale ferroso, a scuola va di moda l'esempio dei binari del treno, tra una rotaia e l'altra c'è uno spazio che compensa la dilatazione termica del binario che si espande per non farlo storcere.
1200px-Junta_de_v%C3%ADa.jpg
Il pc ha anche lui dei componenti in materiale ferroso o cose del genere che col caldo si dilata, raffreddandosi torna al suo stato penso che il ticchettio che senti possa essere anche ricondotto alla fase di raffreddamento.
Anche a me sul mio capita alcune volte di sentirlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro