Rumore penso dall'alimentatore

Pubblicità

samuelebassetti

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
37
Buona sera a tutti,
Ho montato qualche giorno fa il mio nuovo PC, ma si sente un rumore acuto veramente basso, quasi impercettibile, che si sente solo quando c'è silenzio che aumenta leggermente d'intensità quando muovo il cursore o scrollò la pagina verso l'alto o verso il basso.
Non sono riuscito a capire benissimo la provenienza del rumore ma penso dall'alimentatore (Corsair 850watt E)
Sapete dirmi qualcosa al riguardo?
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Buona sera a tutti,
Ho montato qualche giorno fa il mio nuovo PC, ma si sente un rumore acuto veramente basso, quasi impercettibile, che si sente solo quando c'è silenzio che aumenta leggermente d'intensità quando muovo il cursore o scrollò la pagina verso l'alto o verso il basso.
Non sono riuscito a capire benissimo la provenienza del rumore ma penso dall'alimentatore (Corsair 850watt E)
Sapete dirmi qualcosa al riguardo?
Grazie
E' un RM850e? Comunque può capitare. Controlla se col carico della GPU aumenta il ronzio

E' un RM850e? Comunque può capitare. Controlla se col carico della GPU aumenta il ronzio
Si è proprio quello, invece per quanto riguarda la GPU ho quella integrata, un ryzen 7 5700g
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E dici che non succede nulla?

Si è proprio quello, invece per quanto riguarda la GPU ho quella integrata, un ryzen 7 5700g
--- i due messaggi sono stati uniti ---

E dici che non succede nulla?
No se è come penso coil whine (lamento delle bobine) letteralmente al variare del flusso di corrente nelle bobine presenti nell'alimentatore vibrano e fanno quel ronzio. Di per sè non è dannoso ma solo fastidioso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro