PROBLEMA Rumore PC

Pubblicità

Alessandro291092

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Configurazione PC.webp

Questa è la mia configurazione, quando uso il PC, soprattutto in gaming, mi fa un rumore abbastanza intenso che vorrei cercare di ridurre, il problema è che non riesco a capire se la colpa è delle due ventole da 120mm (una montata lateralmente, l'altra posteriormente) oppure della CPU o della scheda video. Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo.

Visualizza allegato 168859

Questa è la mia configurazione, quando uso il PC, soprattutto in gaming, mi fa un rumore abbastanza intenso che vorrei cercare di ridurre, il problema è che non riesco a capire se la colpa è delle due ventole da 120mm (una montata lateralmente, l'altra posteriormente) oppure della CPU o della scheda video. Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo.

Prova ad aumentare manualmente la velocità delle ventole di tutti i componenti singolarmente e vedi se è li il problema...
Non ricordo con esattezza il programma che usavo, era tipo speedfan o una cosa simile...
Se non ricordo male ti permette appunto di fare questi test... è anche molto leggere...

Si ho già provato con SpeedFan, ma il problema è che le ventole girano sempre al massimo e non riesco a modificarle via software o via bios.
Se da fermo le ventole da 120 girano al massimo e non fanno rumore, sicuramente non sono quelle...
Mentre quelle della scheda video o della cpu dovresti riuscire a gestirle...
se il rumore è tipo un fischio metallico e aumenta in base al carico della scheda video potrebbe essere whine coil...

[video]https://drive.google.com/open?id=0B4yjqr_qukMucndKSU5jRXdmelE[/video]

Allego un video dove riprendo le suddette ventole, se alzi il volume al massimo senti bene il rumore che intendo. Con il fonometro mi da un rumore di 60 dB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro