PROBLEMA Rumore MOLTO misterioso ventole

Pubblicità

SelphieChan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,

Ho un problema MISTERIOSO con il pc portatile (adesso sto usando uno vecchio) che ho acquistato 3 anni fa.
E' un toshiba e ricordo che quando lo acquistai era un portatile di fascia alta, che pagai intorno ai 1200 euro.

Ha sempre funzionato benissimo nonostante lo maltrattassi un po' (vedasi miliardi di ore passate su videogiochi online che lo facevano lavaorare di brutto), qualche giorno fa, dal nulla, lo accendo e vado a farmi la doccia, quando torno sento un rumore FORTISSIMO che molto probabilmente veniva dalla ventola.
Quindi lo spengo, ovviamente il rumore cessa, e lo riccendo: ancora quel rumore.

Allora mi convinco a portarlo a un centro assistenza pensando che il problema fosse la polvere (visto che non avevo mai fatto la pulizia) e glielo lascio un paio di giorni.
Quando vado a ritirarlo sembra tutto apposto e il rumore non c'è più.
Gioco tutta la sera e la notte (a un mmorpg) senza il minimo problema, anzi la ventola era silenziosissima come mai è stata.

La mattina dopo (oggi) però accendo il computer, sul momento nessun rumore, arriva fino alla schermata dove mi chiede di scegliere con che account loggare, vado a fare colazione, torno e.....ahime! DI NUOVO QUEL RUMORE FORTISSIMO. Ovviamente ho provato a spengerlo e riaccenderlo più volte, ma niente quel rumore lo fa sempre, ed è anche inquietante, ho paura di rovinare qualcosa ad usarlo in queste condizioni.

Come è possibile che la ventola faccia questi scherzi?
Prima a quel rumore, poi smette, poi di nuovo?
E come è possibile che la ventola inizia a fare quel rumore solo dopo un momento di inattività? (ma adesso lo fa appena lo accendo)
Da cosa può essere dovuto? E che devo fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro