DOMANDA Rumore in Live del Notebook

Pubblicità

Spot Silph

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve a tutti, premetto che sono nuovo, quindi non sono sicuro che questa sia la sezione giusta.
La mia situazione é questa: ho un portatile MSI; per streammare su Twitch (com'é giusto che sia) il portatile si sforza un po'.
La mia domanda é questa: é possibile ridurre il rumore delle ventole in un modo o nell'altro? é possibile?
Avendo il microfono appoggiato sulla scrivania, si sente un po' in sottofondo il rumore dell'aria che esce.
Se non c'é alcun modo, soluzioni?

Come gia' detto da Oktane97 la preoccupazione principale per un notebook sotto sforzo sono le temperature. Su amazon puoi trovare delle buone basi di raffreddamento per aiutare il computer a mantenere delle temperature decenti.

Tornando al problema principale per il rumore dell'aria dovresti provare a modificare la sensibilita' del microfono in modo tale da poter catturare l'audio della tua voce ma non il rumore dell'aria. Puoi anche vedere nelle impostazioni di Windows (Suoni --> Registrazione) se e' impostata una preamplificazione del microfono (Quindi dei db in piu' rispetto al normale) e impostarla a 0 nel caso. Questo tipo di soluzione dovrebbe gia' poterti aiutare.

Nel caso non ti sia d'aiuto penso che un'altra soluzione potrebbe essere quella spostare il microfono dalla scrivania, comprando un sostegno, quelli a braccio sono molto comodi e anche abbastanza economici.
Oppure un'altra possibilita' e' l'utilizzo di programmi per la modifica in tempo reale dell'audio in uscita dal microfono cosi' da eliminare suoni di background. Pero' solitamente sono a pagamento e bisogna seguire delle guide per impostarli al meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro