Salve, da qualche giorno sento uno strano rumore provenire di sicuro dall'hdd: è il classico tlak che mi faceva pensa ad una rottura imminente. Quando tlakkava, il pc era freezato, ma dopo un po' si riprendeva. E sentivo l'hdd che ripartiva, come se gli avessero tolto l'alimentazione. dopo un paio di giorni e dopo 2 o 3 scandisk di windows (quello che fa riavviando il pc) non lo ha fatto più.
Ora, improvvisamente ha ripreso a farlo, ma in maniera più forte, e sembra quasi che faccia una musichetta. Siccome l'antivirus aggiornatissimi Avira mi ha segnalato dei file TEMPqualcosa.tmp contenenti dei virus, mi chiedo se possa essere un virus o una rottura. Anche perché per il resto il pc va bene, e l'analisi smart non ha evidenziato errori. l'hdd è un samsung da 500gb, sata, vecchio di 4 anni, ho win 7 a 64bit.
---------- Post added at 20:55 ---------- Previous post was at 20:54 ----------
mi sono dimenticato di aggiungere una cosa: il rumore lo fa random, non in conseguenza di una causa precisa. L'ho ha fatto poco fa mentre giocavo a serious sam 3.
---------- Post added at 20:56 ---------- Previous post was at 20:55 ----------
ovviamente sto facendo la scansione per virus, ma non credo troverà nulla...
Ora, improvvisamente ha ripreso a farlo, ma in maniera più forte, e sembra quasi che faccia una musichetta. Siccome l'antivirus aggiornatissimi Avira mi ha segnalato dei file TEMPqualcosa.tmp contenenti dei virus, mi chiedo se possa essere un virus o una rottura. Anche perché per il resto il pc va bene, e l'analisi smart non ha evidenziato errori. l'hdd è un samsung da 500gb, sata, vecchio di 4 anni, ho win 7 a 64bit.
---------- Post added at 20:55 ---------- Previous post was at 20:54 ----------
mi sono dimenticato di aggiungere una cosa: il rumore lo fa random, non in conseguenza di una causa precisa. L'ho ha fatto poco fa mentre giocavo a serious sam 3.
---------- Post added at 20:56 ---------- Previous post was at 20:55 ----------
ovviamente sto facendo la scansione per virus, ma non credo troverà nulla...