PROBLEMA RUMORE HDD PS3 FAT 40 gb - HELPPP

Pubblicità

Theotorm

Utente Èlite
Reazioni
81
Punteggio
100
Ciao a tutti

ho una ps3 FAT da 40 gb

forse non lo avevo mai notato ma ieri appoggiando l'orecchio alla ventola dietro ho notato 3 cose

1 - la ventola quando gira appena accesa sembra che ticchetta (tic tic tic) poi dopo che la ps3 si scalda aumenta di velocita' e quel suono non si sente piu'...avete qualche idea ??

2 - HDD - tempo fa ad un certo punto mentre navigavo su internet mi si è bloccato tutto,
ho dovuto riavviare manualmente....
appena riavviato mi appare un messaggio "il file system potrebbe essere danneggiato"..io nel panico dico continua...
il software fa tipo una scansione che dura circa 10 minuti e riavvia la consolle....tutto sembra essere (ormai da un mese) a posto
non mi ha dato nessun errore...che cosa dite puo' essere stato?
DOMANDA - esiste un software per controllare l'hdd della ps3 ?

3 - HDD - l'hard disk quando rimane fermo a un certo punto fa un rumore tipo "tic tlic" e poi sta zitto...dite che possono essere le testine che vanno a posizionarsi in pausa? visto che di ps3 non me ne intendo molto potete aiutarmi con questi due quesiti? :o

Grazie mille a tutti in anticipo... :9

Ultima modifica:
1 - non saprei... per questa domanda aspetterei qualcun'altro

2 - è normale, succede quando spegni la ps3 in modo brutale... quando l'accendi va a ripristinare il file di sistema.

3 - è normale, è l'hard disk che carica

1 - Anche la mia ventola faceva rumore ma nessun tic tic, non saprei cosa dirti.

2 - Probabilmente è stato qualche sbalzo di corrente, a me è capitato una volta subito dopo essere andata via la corrente. E' normale e non dovrebbe causare problemi visto che la ps3 ha i suoi file di ripristino e fa tutto da se.

3 - Gli hard disk in generale sono abbastanza rumorosi, chi più chi meno, quelli delle console poi imho hanno sempre fatto un bordello immane xD

Grazie a tutti amici :)

mi hanno consigliato di aprire la mia ps3 e pulirla dalla polvere xche' ormai ha 5 anni...

solo che io non sono buono ed effettivamente pero' non ha mai avuto problemi di surriscaldamento...le ventole rimangono normali anche giocando ore...voi che dite?

Secondo me non vale la pena aprire una console, soprattutto se non sai dove mettere le mani, per un pò di rumore. Ora a meno che non faccia il rumore della turbina di un boeing fossi in te lascerei perdere e me la terrei così :asd:

ok...non svegliar il can che dorme...grazie dei consigli...qualcuno di voi sa' dirmi che rumore fanno (descrivermelo brevemente) le testine dell' hdd quando vanno in posizione di riposo? è un rumore tipo clic?
grazie mille ancora :)

Ultima modifica:
fa un rumoretto di tipo metallico.. il rumore lo fa all'avvio o allo spegnimento dell'hdd... ora non so che tipo di rumore fa a te..

allo spegnimento dell' hdd...capisco..quindi ogni volta che il disco si accende per lavorare e tornare a riposo giusto? grazie mille intanto....allora mi sa che è proprio quello perche' la spia dell' hdd si accende ...lavora e poi dopo un po' che si è spenta sento quel clic... :)

Ultima modifica:
allo spegnimento dell' hdd...capisco..quindi ogni volta che il disco si accende per lavorare e tornare a riposo giusto? grazie mille intanto....allora mi sa che è proprio quello perche' la spia dell' hdd si accende ...lavora e poi dopo un po' che si è spenta sento quel clic... :)
Provato a sostituire l'hdd con uno di prova?

esatto :) e cmq se non noti rallentamnti o freeze non mi preoccuperei piu di tanto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro