DOMANDA rumore hdd aspire v3 571 g

Pubblicità

simo9292

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi avrei un problema
Ho acquistato da meno di una settimana un acer aspirev3 571g ho subito notato che poco dopo l' accensione l'hard disk a intermettenza con intervalli e sequenze diverse, fa dei piccoli rumori (tic tic) udibili anche stando a distanza se in silenzio, o avvicinando l'orecchio alla zona hard disk ,non avendolo mai sentito in nessun altro notebook mi sono subito preoccupato ho anche parlato tramite chat con 3 operatori acer che mi hanno detto che gli sembrava anomalo uno dei tre mi ha mandato un tool di diagnostica della western digital dal quale non sono sorti problemi( durante il test non si è verificato il rumore), secondo voi è normale o c'è davvero qualcosa che non va?

usa il tool quietHDD, mentre è in funziona dovrebbe prevenire i rumori (chiamati click del hdd) da tè descritti
anche il mio notebook aveva questo problema e ho risolto usando quietHDD

Nelle impostazioni avanzate delle "Opzioni risparmio energia", vai su "Disco rigido ---> Disattiva disco rigido dopo" e imposta su MAI, sia con alimentazione a batteria che da rete elettrica.
Clicca su "Applica" e poi su OK ;)

Ho notato che se il PC è in carica l'hard disk non fa quel rumore
capito, è in pratica l' hdd che viene fatto spegnere per risparmiere batteria, cosa per altro inutile in quanto i continui avvi e spegnimenti del hdd lo danneggiano
vai nel profilo impostazioni di risparmio energia, vai su avanzate e alza il tempo di inattività del hdd, mettilo a 100 minuti tipo
e vedrai che non fà più come dici

Quando si spegne me ne accorgo perche non gira più l'hard disk invece questi rumori li fa mentre è attivo. Anche 4 o 5 tic in sequenza a volte

- - - Updated - - -

capito, è in pratica l' hdd che viene fatto spegnere per risparmiere batteria, cosa per altro inutile in quanto i continui avvi e spegnimenti del hdd lo danneggiano
vai nel profilo impostazioni di risparmio energia, vai su avanzate e alza il tempo di inattività del hdd, mettilo a 100 minuti tipo
e vedrai che non fà più come dici

Ho messo a 100 minuti ma lo fa lo stesso , non penso che sia quello il problema perche lo fa in sequenze e si sentono i piatti che continuano a girare ....quando stacca l'hard disk lo riconosco perche il suono è leggermente diverso e poi non gira piu

No non vorrei metterci una "pezza" non l'ho mai sentito su nessun altro notebook e nessuno aveva hddquiet non penso che sia normale , visto che l'ho preso da 5 giorni riporto il tutto al negozio e amen :sisi: grazie lo stesso :ok:

non l'ho mai sentito su nessun altro notebook e nessuno aveva hddquiet non penso che sia normale
ma infatti solo alcuni hdd hanno questo problema
ma almeno hai provato a usarlo?
guarda che provare non costa nulla, così almeno sò se è servito a qualcosa o no
è inutile chiedere e poi non fare quello che ti ho consigliato

ma infatti solo alcuni hdd hanno questo problema
ma almeno hai provato a usarlo?
guarda che provare non costa nulla, così almeno sò se è servito a qualcosa o no
è inutile chiedere e poi non fare quello che ti ho consigliato
ho provato hdd quiet ma niente,penso che c'era qualche problema sul hdd o mother board in quanto lo faceva solo con l'alimentazione staccata, fatto sta che l'ho riportato indietro e mi hanno rimborsato ;) thanks

Pubblicità
Pubblicità
Indietro