Rumore hard disk!

Pubblicità

Lycris

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao a tutti.
Purtroppo ho un problema con l'hard disk del notebook: infatti appena avvio il pc fa un rumore strano e anche mentre uso il portatile si puo sentire sempre un rumore non rassicurante.Il tutto è partito quando per sbaglio nel bios ho premuto f5 su GPT partition recovery:
91a6fc00caaeb0f526174d49d98b046e.jpg

Ecco l'immagine:io ho premuto f5 su quella con la parentesi rossa e quella con la parentesi verde non era attivata ( era in grigio quindi non ci potevo agire su ) . Dopo il pc si è riavviato ed ha iniziato a fare questi rumori( tra l'altro come si vede la voce con la parentesi verde si è attivata)

Praticamente gli stessi di questo video.
Per favore ditemi cosa ho combinato perche non ne ho la minima idea( anche se mi sono informato in generale riguardo GPT ma non ho potuto capire).
Grazie in anticipo!

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti.
Purtroppo ho un problema con l'hard disk del notebook: infatti appena avvio il pc fa un rumore strano e anche mentre uso il portatile si puo sentire sempre un rumore non rassicurante.Il tutto è partito quando per sbaglio nel bios ho premuto f5 su GPT partition recovery:
91a6fc00caaeb0f526174d49d98b046e.jpg

Ecco l'immagine:io ho premuto f5 su quella con la parentesi rossa e quella con la parentesi verde non era attivata ( era in grigio quindi non ci potevo agire su ) . Dopo il pc si è riavviato ed ha iniziato a fare questi rumori( tra l'altro come si vede la voce con la parentesi verde si è attivata)

Praticamente gli stessi di questo video.
Per favore ditemi cosa ho combinato perche non ne ho la minima idea( anche se mi sono informato in generale riguardo GPT ma non ho potuto capire).
Grazie in anticipo!

ciao,
credo di darti brutte notizie.
Se il mio udito non mi inganna, quel rumore non è normale, credo ci abbia lasciato..

ciao,
credo di darti brutte notizie.
Se il mio udito non mi inganna, quel rumore non è normale, credo ci abbia lasciato..
Già non è normale perche prima di fare cio che ho fatto ,ahime, non lo faceva.rimane il fatto comunque che il pc continua a funzionare senza problemi solo che l'hard disk sembra impazzito casualmente!

fai un ripristino delle impostazioni di fabbrica del bios e prova a vedere se lo fa ancora...
se poi non da problemi ti consiglio di provare a scaricare hard disk sentinel (magari la prova essendo a pagamento) e a fargli un'analisi del disco estesa, per vedere se ti da errori di danneggiamento o altro

mo te spiego: di solito i pc (quelli più vecchi di solito) sono formattati con un "gestore" di partizioni chiamato MBR, che sta per Master Boot Record... a suo tempo andava bene, ma un suo limite molto fastidioso è che non riesce a gestire più di 4 partizioni sullo stesso disco e non supporta l'avvio in modalità Secure boot, che di solito è quella che garantisce il bios di tipo UEFI / EFI... il GPT è una evoluzione dell'MBR, molto usato sui Mac e ultimamente con l'avvento dell'UEFI anche su pc windows, che oltre a permettere avvio protetto UEFI e maggiore sicurezza quindi,supera il limite delle 4 partizioni: si è passati che (in teoria) il disco potrebbe essere partizionato in infinite partizioni (uso il condizionale perchè se non ricordo male windows riesce a gestirne fino a 128)

se ti sono stato d'aiuto, ne sono felice:brindiamo:

Ho pensato alla stessa cosa anche io.. bhe mi tocca aprire il pc e togliere la batteria del bios e tutto il procedimento ma non volevo farlo perche lo ho preso su amazon da poco ma comunque vedro di farlo insomma ( magari prima provo con hard disk sentinel e vedo) . Comunque grazie mille dell'aiuto!

per resettare il bios non devi per forza togliere la batteria tampone del bios... Basta che ci accedi quando accendi il pc, poi (di solito e sempre li) vai nella schermata dove puoi salvare le impostazioni del bios e dovrebbe esserci una scritta chr dice tipo reset bios oppure load default bios configuration o qualcosa del genere

per resettare il bios non devi per forza togliere la batteria tampone del bios... Basta che ci accedi quando accendi il pc, poi (di solito e sempre li) vai nella schermata dove puoi salvare le impostazioni del bios e dovrebbe esserci una scritta chr dice tipo reset bios oppure load default bios configuration o qualcosa del genere
Ah allora è più facile la questione hehe..grazie mille oggi ci provo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro